Il nome di Vlahovic ricorre spesso nelle trame di calciomercato, ma la situazione è bloccata. Il serbo è molto corteggiato dalle big europee, ma quasi tutte le considerano come piano B. E il domino di attaccanti resta in bilico.

Il ruolo di Dusan Vlahovic è centrale nel calciomercato. Della Juve e non solo, perché dalla sua posizione dipende un domino che può scatenarsi e cambiare la faccia di tanti reparti offensivi in giro per l’Europa. Il serbo al momento non sembra spingere per la cessione e i bianconeri non vogliono cederlo, ma è chiaro che in presenza di una offerta indecente se ne può parlare, come confessato dallo stesso Cristiano Giuntoli. Tante big lo osservano, ma la situazione è in una fase di stallo perché serve una mossa. Che non arriva mai.

Vlahovic al centro del calciomercato europeo: dal PSG al Bayern, ma è una alternativa per tutti

vlahovic mercato calciomercato psg bayern juve
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Paris Saint-Germain è la squadra più attiva, ma prima deve risolvere la spinosa questione relativa a Kylian Mbappè e deve sfoltire la rosa. Thomas Tuchel è un suo estimatore, ma al momento il Bayern Monaco punta forte su Harry Kane. Al Chelsea piace molto, ma l’acquisto di Nicolas Jackson lo ha messo in secondo piano. E il Real Madrid punta forte proprio su Mbappè. Vlahovic piace a tutti ma nessuno è pronto a fare il primo passo. Il serbo è considerato uno dei migliori attaccanti ma allo stesso tempo un piano B per le big.

Una sua cessione può far partire il domino dei centravanti, con la Juve che a quel punto andrebbe su Romelu Lukaku – o su Jonathan David. Ma la situazione è di stallo, perché il PSG affonderebbe solo in caso di partenza di Mbappè, che però può scatenare un finimondo anche oltre alla mera questione calcistica.