Grande ritorno alla Juve, ma non è Morata | Ha vinto la nostalgia: riprende il vecchio numero di maglia

Morata e Dybala
Morata e Dybala (ANSA) – Jmania.it

Nella prossima stagione i tifosi juventini potrebbero vedere il ritorno in squadra di un grande ex, e non si tratta di Morata.

Hanno sorpreso un po tutti, le ultime affermazioni del giornalista sportivo Fabio Caressa, che si è dichiarato sicurissimo del fatto che Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore della Juventus a partire dalla prossima stagione, e che il suo esonero dunque è solo questione di tempo.

Mai fino adesso infatti, Caressa , da sempre molto vicino al tecnico toscano, si era spinto a parlare con così tanta sicurezza del futuro dell’allenatore italiano. E la sensazione è che questa certezza di cui parla, gli sia arrivata direttamente per bocca di Allegri.

D’altronde, ci sono ormai da mesi diversi segnali che anno comprendere come qualcosa si sia rotto tra il tecnico livornese e la nuova dirigenza capitanata da Giuntoli, scelto da Elkann, come l’uomo che dovrà prendere in mano l’intera area sportiva e dare inizio alla necessaria rifondazione del club dopo le macerie lasciate dall’inchiesta Prisma.

E non può forse essere un caso, che nelle ultime settimane si sono intensificate le voci che parlano di un dialogo costante tra i dirigenti bianconeri e l’entourage di Thiago Motta, visto come il profilo ideale su cui far ripartire il nuovo progetto tecnico bianconero. L’unica certezza è che senza Allegri sarà una Juventus molto diversa, a tanti calciatori finiti quest’anno ai margini, potrebbe giovare di questo cambiamento.

Juventus, cosa cambia con l’arrivo di Thiago Motta?

La continua ricerca dell’equilibrio in campo da parte del tecnico toscano, ha infatti finito per penalizzare i calciatori più tecnici come ad esempio Locatelli, che si è ritrovato in questi anni a giocare più come mediano regista alla Matuidi, dedicandosi con dedizione e abnegazione al recupero dei palloni nella sua metà campo, e molto meno propenso a quei passaggi in grado di tagliare in due il campo che lo avevano consacrato a Sassuolo come una delle mezzali più tecniche della Serie A.

Ma non solo, perchè se davvero arrivasse Thiago Motta alla Juventus, visto come allena le sue squadre a dominare anche attraverso il possesso palla, potremmo anche assistere a un clamoroso ritorno in bianconero di un grande centrocampista.

Arthur Melo
Arthur Melo (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, Arthur potrebbe tornare in bianconero

Grazie al grande lavoro fatto su di lui da Italiano alla Fiorentina, Arthur è infatti finalmente rinato sportivamente, dopo diverse stagioni in chiaroscuro.

Sembra che Motta apprezzi particolarmente il brasiliano, e lo considero un regista perfetto per il suo stile di gioco. La volontà della Fiorentina è quella di rinnovare il prestito con la Vecchia Signora per Arthur di un altro anno, ma a questo punto non è più da escludere un suo ritorno in bianconero.