Finora ti ha salvato Allegri, ora vai via | Epurazione completata: addio ad un fedelissimo allegriano

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha iniziato la sua epurazione all’interno del club e dopo Allegri, andrà via a fine stagione anche uno dei calciatori su cui il tecnico toscano voleva puntare il prossimo anno.

Non è affatto semplice il compito che attende Giuntoli nei prossimi anni come direttore sportivo della Juventus. E il motivo è diventato ancora più chiaro a tutti, dopo che è diventata pubblica la lettera scritta agli azionisti Exor in cui John Elkann affida di fatto l’intera area sportiva del club nelle mani dell’ex ds del Napoli.

La Juventus infatti, ha dei problemi economici molto importanti, e vi è dunque bisogno di iniziare un nuovo corso sportivo, in cui la prima priorità, come ha precisato lo stesso Giuntoli in una delle sue ultime interviste. è quella di risanare i conti.

Una situazione che fatica ancora ad essere digerita dai tifosi bianconeri, che non si rassegnano al fatto che non si vedranno più nei prossimi anni acquisti importanti, come quelli che hanno portato a Torino Vlahovic e Bremer, acquistato per una cifra complessiva che si avvicina ai centocinquanta milioni di euro.

Con l’arrivo di Giuntoli, il calciomercato della Juventus cambierà radicalmente, in primo luogo perché da adesso in poi, la JUventus dovrà auto finanziarsi sul mercato, e non potrà più contare sugli ingenti fondi che la proprietà aveva messo a disposizione durante la presidenza Agnelli.

La Juventus lascerà partire Chiesa?

Per questo, ancora prima di capire quali saranno i giovani talenti su cui il ds bianconero intende puntare nella prossima finestra di mercato estiva, il vero nodo sarà invece capire chi sarà ceduto. Bremer resta l’indiziato principale, ma non bisogna nemmeno trascurare la possibile vendita di Chiesa.

L’azzurro, nonostante una stagione molto deludente, con soli sette gol all’attivo, resta comunque il calciatore bianconero con la più alta valutazione di mercato, e dunque esiste anche la possibilità che Giuntoli punta a trovare i fondi che gli servono proprio grazie alla sua cessione.

Dean Huijsen
Dean Huijsen (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli pronto a vendere Huijsen?

GIuntoli potrebbe anche puntare sul sacrificio di alcuni giovani del vivaio Next Gen, provando così a far restare in rosa campioni come Chiesa o Vlahovic. Il primo ad essere sacrificato in tal senso è Huijsen, in prestito alla Roma ma che farà ritorno a Torino a fine stagione.

Per lui infatti ci sono già offerte molto importanti, superiori ai trenta milioni di euro, che potrebbero convincere nei prossimi mesi il ds della Juventus a cederlo a titolo definitivo.