Questo prende Kim e se lo mette in tasca | De Laurentiis, annuncio sfarzoso: ecco il nuovo centrale

Aurelio De Laurentis - Foto ANSA - Jmania.it
Aurelio De Laurentis, patron del Napoli – Foto ANSA – Jmania.it

Dopo un anno di crisi difensiva, De Laurentiis sta per chiudere per il degno sostituto di Kim, il centrale può fare meglio del giapponese

Dopo aver detto addio al treno Champions, il Napoli pensa alla prossima stagione, cercando di progettare con anticipo un’annata che sia ben diversa da quella che sta per concludersi. Malumore generale nell’ambiente partenopeo per l’ottavo posto in classifica momentaneo e la qualificazione alla Conference League che sarebbe un bottino davvero misero per i Campioni d’Italia in carica.

Tre cambi di panchina, i giocatori simbolo dello Scudetto che sono stati lontani parenti di quelli che hanno stupito tutta Europa solo dodici mesi fa, i tifosi esasperati sono solo alcuni dei dettagli che rendono questa stagione fallimentare in casa Napoli.

Necessaria una rifondazione totale a partire da un allenatore con cui avviare un nuovo ciclo. Sciolto questo nodo si passerà a rinforzare l’organico con gli innesti più funzionali all’idea tattica del nuovo mister.

Da segnalare però che saranno diversi i titolari a lasciare la squadra, a partire da bomber Victor Osimhen, la cui cessione dovrebbe portare circa 100 milioni nelle casse del Napoli, utili poi per finanziare le operazioni in entrata.

Il nuovo nome per la difesa del Napoli, trovato finalmente il degno sostituto di Kim

Tra queste servirà un centrale che possa dare maggiori garanzie rispetto a quelli presenti in rosa. Manca un difensore del calibro di Kim, la cui assenza è pesata più del previsto nella retroguardia campana, troppo facilmente perforata nell’attuale Serie A.

Un nome all’altezza sarebbe Alessandro Buongiorno, attuale capitano del Torino e, salvo colpi di scena, aggregato alla Nazionale italiana per gli Europei che si disputeranno a giugno in Germania.

Buongiorno in campo con la maglia del Torino - Foto Lapresse - Jmania.it
Buongiorno in campo con la maglia del Torino in una recente partita – Foto Lapresse – Jmania.it

Buongiorno il profilo ideale per la difesa del Napoli, priva di un leader

Per la bandiera granata potrebbe aprirsi un’asta dato il valore del giocatore, ancora maggiore dopo la stagione importante. Secondo le indiscrezioni, il Napoli negli ultimi giorni avrebbe intensificato i contatti con il Toro per il suo trasferimento in vista della prossima stagione.

Un profilo che sarebbe molto gradito alla piazza che ha bisogno di ritrovare entusiasmo dopo i risultati deludenti di questo campionato. Aurelio De Laurentiis ha intenzione di migliorare la propria rosa e un nome come quello di Buongiorno dà le giuste garanzie in tal senso.