Mercato Juve, Soulè partirà: può essere la chiave di due affari

Matias Soulè proseguirà la sua carriera lontano dalla Juve. L’argentino è molto richiesto in Serie A  e i bianconeri stanno pensando a come poterlo utilizzare. Due le ipotesi per lui.

Con l’inizio dell’estate la Juve deve ragionare sulla costruzione della prossima stagione. Nonostante le offerte, Max Allegri resterà sulla panchina bianconera e si seguiranno le sue linee guida per comporre la rosa del riscatto. Dopo due anni senza trofei è obbligatorio tornare almeno a essere competitivi, anche se i tifosi si aspettavano un cambio di tecnico. Dunque, la società può cominciare a muoversi sul mercato giocatori, fra entrate e uscite.

Mercato Juve, Soulè può partire: ipotesi prestito per farlo giocare o contropartita tecnica in uno scambio

soulè juve cessione sassuolo frattesi mercato
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Uno dei giocatori che lascerà la Juve è Matias Soulè. Il primo anno in Prima Squadra è stato in chiaroscuro, anche per colpa del rendimento non eccezionale del club. È riuscito a siglare il primo gol in Serie A, ma con tutta probabilità l’anno prossimo non vestirà bianconero. Secondo quanto riporta il Correre dello Sport ora si aprono due strade per il futuro del classe 2003. Piace a molti club che si sono proposti di ottenere le prestazioni dell’argentino in prestito. La neo promossa Frosinone, ma anche Empoli e Atalanta.

Non solo, perché la Juve potrebbe decidere di inserire Soulè in qualche scambio per arrivare a un obiettivo più grosso. E in questo caso le opzioni sono il Sassuolo, nell’ambito dell’operazione per Davide Frattesi, o il Monza, per arrivare a Carlos Augusto.