Juve, striscione inaspettato per Allegri dopo il Milan: la richiesta dei tifosi

Striscione particolarissimo dei tifosi bianconeri dopo Juve-Milan. Il lenzuolo bianco riporta delle frasi tutte rivolte a Max Allegri. I dettagli. 

La Juventus ha nuovamente pareggiato in campionato, stavolta in un big match. Contro il Milan, allo Stadium, è terminata 0-0, ma non si può dire che la Vecchia Signora non si sia impegnata. Sicuramente non è stato il miglior spettacolo tra le due formazioni, ma se c’era una squadra che meritava qualcosa in più è quella bianconera. Nel secondo tempo, la Juventus ha spinto forte, e solo un miracoloso Marco Sportiello ha salvato il Milan dalla sconfitta.

Allegri, il clamoroso striscione dei tifosi per lui
Allegri, il clamoroso striscione dei tifosi per lui (Getty Images) – Jmania.it

Insomma, qualche segnale positivo dalla gara casalinga è arrivato, ma ciò non cambia certamente la posizione in bilico di Massimiliano Allegri. Nonostante il toscano sia vicino a due obiettivi, quali la qualificazione alla prossima Champions League e la potenziale vittoria della Coppa Italia, il suo futuro è ancora tutto da decidere. Di lui e della sua gestione continuano a non convincere diversi aspetti, in particolare il gioco e i meccanismi in campo.

Non è un caso che il nome di Thiago Motta continua ad essere accostato insistentemente alla Juventus. Anzi, si vocifera di un accordo già trovato tra le parti, con l’allenatore attuale del Bologna scelto da Giuntoli per iniziare un nuovo ciclo nella Torino bianconera. Nonostante ciò, però, i tifosi hanno espresso un voler ben diverso di recente. Lo striscione apparso fuori dallo Stadium è stupefacente.

Juve, i tifosi ad Allegri: “Vogliamo questo”

Come riporta il Corriere dello Sport, dopo il pareggio contro il Milan, i tifosi, gli ultras bianconeri, hanno fatto ben intendere qual è il loro desiderio per la prossima stagione. Un volere che va controcorrente, almeno al momento. Se infatti si pensava che i tifosi bianconeri, o comunque una buona parte, volessero Allegri via a fine stagione, ieri sera è tornato forte un pensiero inaspettato. I sostenitori della Juventus vogliono andare avanti con il toscano. Il loro striscione ha parlato chiaro:

“Mister Allegri devi restare. Al Mondiale con te vogliamo andare” recita la scritta sul lenzuolo bianco esposto fuori dallo Stadium dagli ultras juventini. Ovviamente, questo fa riferimento al Mondiale per club, che la Vecchia Signora sarà chiamata a disputare il prossimo anno. Con chi? I tifosi vogliono ancora Allegri, nonostante le innumerevoli polemiche sul suo conto fatte di recente. La società, Giuntoli, ascolteranno la tifoseria? Questo sarà tutto da vedere, e chissà che molto non potrà dipendere dalla Coppa Italia. Ricordiamo che la Juventus potrebbe aggiudicarsi il trofeo prossimamente contro l’Atalanta.