Juve, Hojlund si allontana: il Manchester United ha la ricetta

Hojlund si allontana dalla Juve. Forse in maniera definitiva. Il Manchester United è pronto ad affondare il colpo e il danese sarebbe molto attratto dall’idea di giocare in Premier League. E c’è un dato che fa fuori i bianconeri.

La Juve riparte da Max Allegri. Niente Arabia per lui, nonostante l’offerta quasi indecente proveniente dall’Al Hilal. Il dg Maurizio Scanavino gli ha rinnovato la fiducia e il livornese non ha intenzione di lasciare Torino. Dunque, sarà lui a guidare i bianconeri nella prossima stagione. Dopo due anni senza trofei, il tecnico è chiamato al riscatto e ha bisogno di riconquistare la fiducia dei tifosi che ormai lo hanno abbandonato. Serviranno molti interventi nella rosa, tra entrate e uscite. E piani B.

Mercato Juve, Hojlund è impossibile: lo United mette la freccia, lo porta ten Hag

hojlund-juve-mercato-calciomercato-manchester-united
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In caso di cessione di Dusan Vlahovic, il preferito della Juve è Rasmus Hojlund. Il danese ha disputato un’ottima prima stagione con l’Atalanta e ha attirato le attenzioni di diversi club europei. I bianconeri pensano a lui se il serbo lasciasse Torino, ma la concorrenza è agguerrita. E sembra avere anche le carte giuste. Secondo quanto riporta il Mirror infatti è il Manchester United ad aver preso la testa della corsa a Hojlund. E manca poco all’arrivo.

Gli agenti del classe 2003 sono infatti gli stessi del tecnico dei Red Devils Erik ten Hag e dunque la trattativa sarebbe decisamente in discesa. Resta da convincere l’Atalanta, che chiede non meno di 50 milioni di euro. Cifra troppo alta per la Juve, ma non per lo United che è pronto ad accontentare tutti. Lo stesso Hojlund sarebbe entusiasta di provare l’esperienza in Premier League e giocare la Champions Leaue a Old Trafford. Per i bianconeri il piano B è rappresentato da Gianluca Scamacca, in uscita dal West Ham e raggiungibile in prestito.