Il colpo della Roma può arrivare dalla Juventus: l’ex Viola riflette

Chiesa può lasciare la Juventus. L’attaccante bianconero, infatti, sarebbe pronto a dire addio alla Vecchia Signora per accasarsi nella città laziale.

La Roma dei Friedkin ha in serbo una campagna acquisti nella prossima sessione di calciomercato piuttosto importante. Con l’addio di Mourinho e l’approdo, con straordinari risultati (sul campo ma anche per l’impatto sullo spogliatoio della Roma) di Daniele Rossi porta, vista la conferma del tecnico, anche una nuova proiezione in vista della prossima stagione. I giallorossi avrebbero già sondato alcune situazioni, con un possibile colpo che potrebbe arrivare dalla Juventus: stiamo parlando di Federico Chiesa.

La Roma è pronta al super acquisto, forse uno dei più importanti in termini economici degli ultimi anni. Al momento non ci sono stati contatti diretti, ma la squadra di De Rossi potrebbe già contattare Giuntoli al termine della stagione per imbastire la trattativa.

Chiesa alla Juventus: il punto viene fatto dal Corriere dello Sport 

Secondo il Corriere dello Sport, Federico Chiesa avrebbe già dato una disponibilità di massima a Daniele De Rossi per un trasferimento alla Roma nella prossima stagione. Il contratto del nazionale italiano è in scadenza a giugno del 2025 ed, al momento, non sembrano esserci accordi sul rinnovo all’orizzonte. L’addio è possibile, ma tutto dipenderà anche dalla scelta della società bianconera per l’allenatore che siederà sulla panchina nella prossima stagione, visto l’addio imminente di Massimiliano Allegri. Chiesa attualmente percepisce un ingaggio da circa 6 milioni di euro (inclusi i bonus) e la Juventus, come comunicato all’agente, non ha nessuna intenzione di aumentarlo.

chiesa juve
Il colpo della Roma può arrivare dalla Juventus: l’ex Viola riflette – (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) – Jmania.it

Sicuramente la scelta di Chiesa potrebbe essere condizionata dalla possibile qualificazione della Roma alla prossima edizione della Champions League (col nuovo format in arrivo e ben cinque squadre italiane partecipanti, grazie al premiante Ranking Uefa raggiunto dall’Italia).

Se ne riparlerà nelle prossime settimana. Dopo Dybala, anche Chiesa vestirà giallorosso dopo essere passato per la Torino bianconera?