Gudmundsson chiama la Juve: “Voglio rimanere in Serie A”

Gudmundsson svela i suoi pensieri sul futuro – Getty Images, jmania.it

Gudmundsson sarà uno dei giocatori più richiesti nel prossimo calciomercato estivo e lui rivela le sue intenzioni sul proprio futuro. 

I suoi numeri e le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti e hanno attirato l’attenzione di diversi club in Italia e non solo. In estate diventerà uno dei giocatori più richiesti e lui prova a svelare le sue intenzioni fra permanenza in Serie A e voglia di sperimentare l’estero.

Albert Gudmundsson sta trascinando il Genoa a suon di gol e prove da grande giocatore. 14 gol in 32 partite di Serie A, oltre a due gol in due partite di Coppa Italia. A gennaio è stato molto vicino alla Fiorentina, ma i 20 milioni offerti non sono bastati per strapparlo al Grifone.

E non basteranno di sicuro nemmeno fra un paio di mesi, quando si scatenerà verosimilmente un’asta su di lui. I rossoblù si fregano le mani per il grande incasso che si profila, anche se la permanenza di Alberto Gilardino potrebbe anche cambiare le carte in tavola.

E Gudmundsson, ai microfoni della CBS, prova a rivelare le sue intenzioni per il futuro.

“Sognavo la Premier League ma ora…”

A CBS Sports, Gudmundsson è stato interpellato sulle sue intenzioni di fine stagione: “Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Premier League, fin da bambino. Però da quando mi sono trasferito in Italia le cose sono cambiate. Mi piace questo Paese e questo campionato. E mi piace come si vive qui”.

E sul futuro: “Non sono ansioso di lasciare l’Italia. Se devo andare via dal Genoa deve essere per qualcosa di meglio perché qui sto davvero bene”. E così si aprono nuove ipotesi.

Gudmundsson, Juve e non solo

La Juve è in prima fila per Gudmundsson e con il Genoa è aperto un canale che può portare anche altri giocatori a cambiare maglia. Ai bianconeri piace anche Frendrup, mentre al Grifone possono interessare Barrenechea e Miretti.

Sull’islandese però ci sono anche l’Inter e il Napoli, che lo seguono da tempo. I nerazzurri pensano a una operazione in stile Frattesi, con un prestito con obbligo di riscatto e una contropartita – si parla di Arnautovic. Gli azzurri invece sono stati vicini a lui la scorsa estate, prima di virare sul Lindstrom.

Da non sottovalutare poi la pista Tottenham, dopo l’operazione che ha portato Dragusin a Londra. La valutazione di Gudmundsson si attesta fra i 30 e i 40 milioni di euro.