Il nuovo Eto’o ha scelto la Juventus: pronta la maglia #9 | Firma per almeno 5 anni

Eto’o – foto ANSA – Jmania.it

Grande colpo per la squadra bianconera: ora si che si inizia a ragionare. Per il prossimo anno, il reparto offensivo avrà il suo nuovo bomber.

Tra gli attaccanti del continente africano che hanno fatto la storia in Europa è giusto parlare di Samuel Eto’o. L’ex bomber del Camerun ha giocato in Italia nell’Inter, dove ha regalato tantissime gioie e soddisfazioni ai suoi sostenitori.

Il giocatore classe 1981 ha appeso gli scarpini al chiodo da circa cinque anni ma è stato molto prolifico durante la sua carriera. Sembra proprio che la Juventus, possa seriamente pensare a rinforzare la squadra con un bomber dalle sue doti.

Per questo motivo, durante la prossima sessione di calciomercato, in primis i tifosi si aspettano che possa essere messo a segno un colpo da veri campioni. Ad ogni modo, c’è chi immagina che in primis debba essere rivista o confermata l’attuale guida tecnica. Massimiliano Allegri sì o Massimiliano Allegri no? Questo è il dilemma che attanaglia ancora tutti i tifosi della vecchia signora.

Ad oggi, sembrerebbe proprio che il tecnico livornese abbia chiuso definitivamente il suo percorso a Torino. Salgono sempre di più le quotazioni dell’attuale allenatore del Bologna, Thiago Motta, che potrebbe inaugurare in Piemonte un nuovo ciclo vincente.

Il reparto offensivo

Affinché ciò possa avvenire, sicuramente alcuni giocatori importanti come Federico Chiesa, Dušan Vlahović e Bremer potranno continuare il loro percorso con la maglia bianconera. A prescindere da questi nomi importanti e blasonati, dovranno essere effettuati degli investimenti importanti.

Ciò nasce dell’esigenza in alcune parti del campo che vengano curate e attenzionate in maniera meticolosa. Basti pensare alla linea mediana del centrocampo, che sicuramente necessita di un restyling anche in merito alle squalifiche dei due centrocampisti di alcuni mesi fa. C’è da dire che anche il reparto offensivo, ad oggi, non risulta estremamente prolifico.

Mutandwa in campo con la maglia del Cagliari contro il Monza - foto ANSA - JMania.it
Mutandwa in campo con la maglia del Cagliari contro il Monza – foto ANSA – JMania.it

Mutandwa pronto per la Juve Next Generation?

Nonostante il centravanti serbo, alle sue spalle nelle gerarchie vi è il polacco Arkadiusz Milik, che non sembrerebbe anche lui essere considerato un bomber da 20 reti. Per tale ragione, c’è chi immagina che la Juventus possa puntare su un altro attaccante per creare una coppia scoppiettante proprio con Vlahović. Che possa essere Joshua Zirkzee del Bologna? Ad oggi non è dato saperlo. Quello che però è certo è che un giovane talento del Cagliari, Mutandwa stando a quanto riportato da alfredopedulla.com, potrebbe tornare utile nelle ultime giornate di campionato dei sardi.

Il suo nome, più volte, sarebbe stato accostato al progetto della Juve Next Generation. Con doti tecniche davvero importanti, potrebbe fare le fortune di qualsiasi squadra nonostante sia un classe 2003 ancora tutto da scoprire.