Alex Sandro, nuova ipotesi per il futuro: contatti in corso

alex sandro contratto
Alex Sandro, la nuova ipotesi per il futuro – Getty Images, jmania.it

Il futuro di Alex Sandro è ancora incerto e ora spunta una nuova ipotesi: contatti in corso, può essere la soluzione giusta.

Ancora una cinquantina di giorni e poi fra Alex Sandro e la Juventus sarà finita. Per il brasiliano 9 anni in bianconero, dal 2015 quando è arrivato dal Porto per una cifra attorno ai 26 milioni di euro, fino al prossimo 30 giugno.

11 trofei per lui, 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. E un altro grande traguardo ormai alla portata. Alex Sandro ha infatti finora collezionato 326 presenze con la maglia della Juve, che ne fanno il secondo straniero dietro solo a Pavel Nedved che si trova attualmente a quota 327. Dunque, con due presenze nelle prossime 4 partite fra campionato e finale di Coppa Italia il brasiliano diventerà il giocatore non italiano con più presenze nella storia della Juventus.

Gran rendimento nei primi anni, poi calato e di molto. Le ultime stagioni di Alex Sandro sono molto negative, fra infortuni e prestazioni davvero pessime macchiate da errori grossolani. Nella scorsa stagione sarebbe dovuta avvenire la separazione, ma una clausola presente nel suo contratto ha fatto sì che si prolungasse il legame per una ulteriore annata. Ma ora la separazione è cosa fatta.

Alex Sandro, sarà addio

Il prossimo 30 giugno sarà l’ultimo giorno di contratto per Alex Sandro alla Juventus. Questa volta non ci sono margini per un rinnovo e non ci sono altre clausole per ulteriori prolungamenti.

Dunque, contro il Monza verosimilmente verrà concessa la passerella al brasiliano che nonostante le ultime uscite e le molte critiche dei tifosi sui social merita comunque il giusto tributo. E per lui poi si aprono le porte del ritorno in patria.

Ipotesi San Paolo

Secondo quanto riporta il portale brasiliano UOL Sports, ad Alex Sandro è giunta una proposta del San Paolo. L’infortunio dell’esterno Welington costringe il Tricolor Paulista a dover operare sul mercato e dunque nasce l’idea che si concluderebbe a parametro zero dal prossimo primo luglio.

In secondo piano resa sempre l’ipotesi Arabia Saudita, con alcuni club che potrebbero offrirgli un contratto per chiudere la carriera con uno stipendio di rilievo. Prima magari di un ritorno in Brasile che potrebbe comunque concretizzarsi in futuro.