Rabiot ko e United in pressing, ma la Juve spera nel rinnovo

La Juve coltiva ancora la speranza di vedere Rabiot firmare il rinnovo. Il francese non ha ancora svelato la sua scelta per il futuro e nonostante il pressing del Manchester United i bianconeri credono di poterlo trattenere.

La stagione sportiva è terminata nel weekend. Tra Serie A, Serie B e competizioni internazionali il quadro è completo e si può cominciare a progettare la prossima annata. La Juve ha già iniziato a farlo da tempo, ma le incertezze sono ancora moltissime. Il futuro di Max Allegri è tornato in bilico dopo la maxi offerta proveniente dall’Arabia Saudita. Difficile che accetti, ma intanto la possibilità che possa lasciare Torino c’è. Anche dal punto di vista dirigenziale restano dubbi, con Cristiano Giuntoli ormai sfumato – forse – e con Giovanni Manna a pieno titolo nuovo direttore sportivo. E poi i calciatori, fra chi ha già salutato e chi non lo ha ancora fatto.

Rinnovo Rabiot, la speranza c’è: lo United è in stand by, la Juve parla con mamma Veronique

rinnovo rabiot juve united mamma veronique
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Il contratto di Adrien Rabiot scade il prossimo 30 giugno, ma a differenza di Di Maria e Paredes non ha ancora salutato la Juve. La sua stagione non era ancora terminata perché ci sono due partite di qualificazione ai prossimi Europei. Alle quali però il centrocampista non parteciperà perché ha riportato un infortunio muscolare nell’ultimo allenamento che lo terrà fuori sia contro la Grecia che contro l’Irlanda.

Dunque, ci si può concentrare sul futuro. E i bianconeri sperano. I contatti con la mamma agente Veronique sono frequenti e la proposta è chiara, come spiega la Gazzetta dello Sport. Un altro anno a 7 milioni di euro confermati, unica eccezione al taglio di stipendi voluti dalla società. Rabiot riflette, perché il Manchester United ha fatto sapere che la richiesta di 10 milioni l’anno è stata accettata e i Red Devils hanno pronto un quadriennale per lui – e bonus alla firma.