Juventus, ufficiale il primo colpo Champions: è un graditissimo ritorno | Spesa totale: 0 €

Juventus
Juventus (ANSA) – Jmania.it

Juventus, arriva il primo colpo di mercato targato Giuntoli. Il grande campione arriverà e non costerà nulla.

Non può che esserci grande soddisfazione tra i tifosi della Juventus. La vittoria dell Coppa Italia, sconfiggendo l’Atalanta per uno a zero, riporta infatti a Torino un trofeo che mancava da più di tre anni. Allegri si è oltretutto confermato uno specialista di questa competizione, in quanto con questa vittoria, è diventato l’allenatore che ha vinto più coppe Italia nella storia del calcio italiano.

E si tratta di un trofeo che contribuisce a rendere meno amara una stagione che era diventata disastrosa negli ultimi mesi. Dopo un ottimo girone di andata infatti, in cui i bianconeri erano riusciti persino a contendere lo scudetto all’Inter, il crollo improvviso avuto dalla squadra ha portato la Juventus a sprofondare in una crisi sportiva davvero grave, in cui il club ha finito con l’ottenere nel girone di ritorno una media punti quasi da retrocessione.

L’Allegri Bis si è rivelato molto deludente, nonostante l’allenatore toscano abbia diverse attenuanti, e non è sfuggito a nessuno il modo in cui Allegri ha allontanato Giuntoli durante i festeggiamenti per la vittoria.

L’ennesimo indizio che conferma quanto tra lui e il nuovo dirigente bianconero (Sbarcato a Torino la scorsa estate dopo otto anni trascorsi al Napoli) siano ormai ai minimi storici, e l’addio del tecnico dopo la fine del campionato sia ormai una formalità.

Giuntoli avrà finalmente pieni poteri nel prossimo calciomercato

Ma che arrivi o meno Thiago Motta sulla panchina della Vecchia Signora il prossimo anno, come sostengono ormai da mesi tanti giornali sportivi, l’unica certezza è che ci sarà comunque una rivoluzione in rosa nel prossimo calciomercato.

Giuntoli infatti, dopo un primo anno di adattamento, avrà finalmente pieni poteri per poter iniziare a plasmare la Juventus del futuro. Non sarà una sfida semplice visti i problemi economici del club che gli impediscono di portare a Torino grand top player. Ma in fondo, questo è il motivo per cui l’ex ds del Napoli è stato ingaggiato. Riuscire a far restare competitiva la rosa nonostante le pesanti limitazioni economiche sul mercato.

Arthur Melo
Arthur Melo (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli rivuole Arthur alla Juventus

E il primo colpo di mercato dei bianconeri potrebbe essere a centrocampo, dove Giuntoli sembra aver intenzione di far tornare in bianconero un calciatore in prestito che è finalmente rinato sportivamente.

Dopo anni molto deludenti, Arthur è infatti tornato, sotto la guida di Vincenzo Italiano, quel centrocampista che non sfigura nel centrocampo titolare del Barcellona. Giuntoli è rimasto impressionato dalle sue prestazioni quest’anno, e, dato che il brasiliano è ancora di proprietà della Juventus, gli ha chiesto ufficialmente di tornare a Torino per la prossima stagione.