Giuntoli, il sogno proibito ammette tutto: ha già scelto il numero di maglia | Nuovo terzino sinistro

Cristiano Giuntoli, ds della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Un nuovo acquisto di prospettiva sulla fascia per la Juventus, è stato grande protagonista quest’anno in Italia ed è pronto a giocarsi le sue carte a Torino

Con la qualificazione alla prossima Champions League la Juventus dispone di maggiore respiro economico e fondi da investire nella campagna acquisti di quest’estate in cui l’organico dovrà essere rinforzato e ampliato per poter tornare a lottare per lo Scudetto e fare una buona figura in campo internazionale, dato che i bianconeri saranno impegnati a giugno 2025 anche con la prima edizione del Mondiale per club.

La dirigenza ha intenzione di proseguire la filosofia perpetuata in questo triennio in cui a sedersi sulla panchina è stato Max Allegri. Il tecnico livornese, che difficilmente sarà riconfermato, ha dato molto spazio ai talenti del settore giovanile.

La società ha deciso di puntare molto su questo, essendo la prima in Italia ad aver creato l’Under 23 che milita in Lega Pro e che può confrontarsi in un campionato competitivo per far maturare in fretta i suoi prospetti migliori.

Cristiano Giuntoli ha scelto nelle due finestre di mercato in cui è stato operativo tre profili su cui scommettere, poi non integrati a pieno nello spogliatoio, come Djalò, Weah ed Alcaraz e l’intenzione è quella di continuare su questo trend.

La Juventus pesca dalla Serie B, piacciono due giocatori del Parma

Piacciono due giocatori del Parma, squadra che ha vinto con merito il campionato di Serie B, conquistando così la promozione e il ritorno nel massimo campionato italiano. Nel mirino dei bianconeri ci sono il trequartista Bernabè e il terzino greco Vasilios Zagaritis.

Potrebbe non rinnovare con gli emiliani, come ha dichiarato in un blog locale: “Non so se proseguirò qui. Il mio contratto sta per scadere. Non ho ancora parlato con nessuno, ma non credo che rimarrò. Un ritorno in Grecia? Dipende, vorrei che ci fosse un progetto, non andare da qualche parte tanto per andare“.

Zagaritis in campo con la maglia del Parma - Foto Lapresse - Jmania.it
Zagaritis in campo con la maglia del Parma – Foto Lapresse – Jmania.it

Il centrocampo dovrà essere rinforzato, piace molto il talento dell’Atalanta

Sarà poi il centrocampo il reparto in cui gli sforzi della Juventus dovranno essere maggiori, soprattutto se Adrien Rabiot non dovesse rinnovare con il club piemontese.

Il nome preferito dalla dirigenza è Teun Koopmeiners, tra i migliori di questa Serie A, e avversario nella finale di Coppa Italia di mercoledì con la maglia dell’Atalanta.