Modric alla Juventus: arriva la conferma UFFICIALE | Spoilerato tutto sui social

Modric – foto ANSA – Jmania.it

Colpo per il centrocampo della Juventus, arriva Modric, il regista più forte al mondo, la conferma arriva dai social

Prima del pareggio siglato nei minuti di recupero contro la Salernitana nessuno si aspettava che la Juventus sarebbe stata acclamata dalla tifoseria pochi giorni dopo. Se il punto strappato in casa con il fanalino di coda è stato molto deludente, resta il fatto che è bastato per strappare la qualificazione matematica alla prossima Champions League, obiettivo obbligatorio imposto dalla società all’inizio di questa stagione.

La squadra è scesa in campo all’Olimpico molto più liberata dalla pressione e ha battuto con merito l’Atalanta, grazie alla rete in apertura siglata da Dusan Vlahovic, e ha conquistato così un trofeo che mancava da tre anni.

Una difesa solida è riuscita a reggere l’urto dei bergamaschi, tra le squadre italiane più in forma, e così è bastata la rete del bomber serbo per poter vincere la Coppa Italia e far partire la festa.

Positiva anche la prova del centrocampo, reparto più volte soggetto a critiche, soprattutto per quanto riguarda il fraseggio lento del pallone e le poche verticalizzazioni e inserimenti dei suoi interpreti.

Il centrocampo ha bisogno di un regista, Giuntoli sceglie il migliore sulla piazza

Una rondine non fa primavera e Cristiano Giuntoli è convinto che servano dei cambiamenti sostanziali nella mediana bianconera. La campagna acquisti si prospetta importante in tal senso e un colpo potrebbe concretizzarsi.

Non è da escludere che possa chiudere la carriera alla Juventus il campione croato Luka Modric, approfittando della fine di un ciclo con il Real Madrid coincidente con la partenza di mister Carlo Ancelotti. Un indizio social stuzzica la fantasia della curva e riguarda i complimenti che il regista ha fatto a capitan Danilo dopo la vittoria della Coppa Italia.

Cosa rende Modric alla Juventus un colpo possibile e non fantacalcio

Modric rappresenterebbe quel giocatore d’esperienza che manca nell’organico juventino e capace di dare le giuste geometrie in mezzo al campo. Dispensare palloni con precisione e avere una visione del gioco come la sua aiuterebbe nella costruzione dal basso e nella pericolosità offensiva.

Il croato è consapevole del prestigio della Juventus e della volontà del club di tornare protagonista anche in campo internazionale, ambizione alimentata anche dalla partecipazione alla prima edizione del Mondiale per club prevista per giugno 2025 e potrebbe accettare di trasferirsi in Italia piuttosto che lasciare l’Europa.