Frattesi, la situazione: Juve avanti, ma la concorrenza aumenta

Il nome di Frattesi continua a essere nei pensieri della Juve. A centrocampo i bianconeri dovranno intervenire in maniera pesante, in attesa di conoscere il futuro di Rabiot. Il mediano del Sassuolo è il preferito, ma la concorrenza aumenta.

Si pensa ormai solo al mercato in casa Juve. Con la fine della stagione, la società è chiamata a costruire una rosa all’altezza che possa tornare a essere competitiva dopo due anni senza trofei e guardando le altre giocarsi qualcosa. Max Allegri è stato confermato, ma dopo la maxi offerta ricevuta dall’Arabia Saudita tentenna e potrebbe lasciare. Al di là della guida tecnica però il club ha delineato la via da seguire sul mercato. E i nomi sono ben chiari.

Mercato Juve, la concorrenza per Frattesi aumenta: spunta anche la Lazio

frattesi juve mercato calciomercato sassuolo roma inter lazio
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Davide Frattesi è certamente uno dei nomi in cima alla lista dei preferiti per la Juve. A centrocampo i bianconeri interverranno parecchio, visto il ritorno di Paredes al PSG e l’incertezza sul futuro di Rabiot. In più, le condizioni fisiche precarie di Pogba non lasciano tranquilli e la società vuole ampliare le scelte. Il classe ’99 è stato individuato come il profilo ideale, ma la situazione è complicata.

Secondo quanto riporta Tuttosport l’accordo con l’agente del giocatore è stato raggiunto e Frattesi arriverebbe a Torino anche senza coppe europee. Il Sassuolo però fa una valutazione del giocatore di almeno 30 milioni di euro. La Juve vorrebbe abbassare la parte cash inserendo una contropartita – ai neroverdi piace Soulè -, ma la concorrenza aumenta. Oltre a Roma e Inter, da tempo su di lui, secondo Il Messaggero è pronta a inserirsi anche la Lazio, su indicazione di Maurizio Sarri.