Li ho avuti entrambi. Allegri? Allaccia le scarpe a Conte | Spaccato lo spogliatoio storico: tra i due nessun paragone

Conte e Allegri
Conte e Allegri (ANSA) – Jmania.it

Juventus, dopo la crisi si spacca lo storico spogliatoio: il confronto con Allegri è impietoso, il calciatore non ha dubbi.

C’è tantissima delusione tra i tifosi della Juventus. D’altronde, quanto accaduto nelle ultime settimane , è l’ennesima prova di come nel mondo del calcio tutto può cambiare da un momento all’altro. All’inizio del nuovo anno infatti non esisteva giornale sportivo che non celebrasse la rinascita della Juventus.

Dopo due stagioni davvero deludenti infatti, quest’anno Allegri era finalmente riuscito a plasmare quel gruppo che probabilmente aveva in testa fin dall’inizio. E i bianconeri si erano distinti in questo campionato per essere stato l’unico club in grado di tenere testa all’Inter. Poi però, la Juventus è di nuovo crollata, come nelle scorse stagioni, nel momento decisivo, entrando in una crisi sportiva che ha portato a non vincere nemmeno una partita per quattro giornate.

Una serie di passi falsi che hanno consentito alla squadra di Inzaghi di poter iniziare la fuga per diventare campioni d’Italia. I nerazzurri hanno adesso dodici punti di vantaggio sul secondo posto, e per tanti tifosi questo ennesimo crollo è stata la conferma che Allegri non è più l‘uomo giusto per guidare la Vecchia Signora.

D’altronde, non è certo un segreto che siano in tantissimi a sperare che davvero Antonio Conte possa tornare alla guida del club. L’allenatore leccese sta per terminare il suo anno sabbatico e ha già annunciato la sua intenzione di tornare ad allenare nella prossima stagione, e che il suo desiderio sarebbe quello di tornare a farlo in Serie A.

I tifosi bianconeri vogliono il ritorno di Conte

E considerato che parliamo di colui che è stato l’artefice, ormai oltre un decennio fa, della rinascita della Juventus, che il tecnico leccese prese in mano nel massimo momento di crisi dopo Calciopoli, per portarla già dal primo anno a vincere lo scudetto e a dare inizio a uno dei cicli più vincenti della storia dei bianconeri, non è così sorprendente che molti invochino il suo ritorno.

Anche perché, la sensazione è che Antonio Conte sia in grado di lasciare sui suoi calciatori un’impronta molto più forte di quella che può arrivare dallo stesso Allegri. Basti solo pensare a una recente intervista che l’ex calciatore Marco Borriello ha rilasciato.

Borriello non ha dubbi: Conte è il migliore

L’ex rossonero li ha infatti avuto entrambi come allenatori, eppure Conte è l’unico che cita nella sua intervista. Borriello racconta infatti di quanto fossero sfibranti gli allenamenti del tecnico leccese.

Sedute molto brevi, rispetto a quelle che aveva vissuto con Zeman, ma con un’intensità tale da far vomitare i calciatori a fine allenamento. Eppure, spiega Borriello, era impossibile non restare poi ammaliati dai suoi metodi visto come poi la squadra giocava e correva in campo.