I privilegi solo all’Inter: impazza la #MarottaLeague | Clamorosa gaffe della Lega Serie A, Juve in rivolta

Beppe Marotta, direttore sportivo dell'Inter - Foto Lapresse + X - Jmania.it
Beppe Marotta, direttore sportivo dell’Inter – Foto Lapresse + X – Jmania.it

La Lega Serie A è protagonista di una clamorosa ingenuità, l’Inter viene agevolata e i tifosi bianconeri non ci stanno, pronta la protesta

Record su record per l’Inter in questa stagione. Con la netta vittoria sul campo del Lecce i nerazzurri hanno conquistato il decimo successo su dieci nelle partite disputate in questi due primi mesi del 2024. Miglior attacco e migliore difesa d’Europa, una media punti che può portare gli uomini di Simone Inzaghi a tagliare quota 100, impresa riuscita solo alla Juventus di Antonio Conte dieci anni fa.

Tutto gira a meraviglia in quel di Appiano Gentile con un turnover che non indebolisce ma mantiene un tasso tecnico ed atletico importante, con la possibilità di fare rotazioni senza vedere un calo nelle prestazioni.

Merito di un gruppo in cui essere comprimario non comporta polemiche, con ogni componente dello spogliatoio che si sente utile e indispensabile quando è chiamato in campo, riuscendo a dare sempre il massimo.

Una crescita esponenziale di una rosa ben costruita da Beppe Marotta e da Piero Ausilio nella scorsa sessione estiva, riuscendo a sostituire i partenti nel migliore dei modi, con diverse scommesse vinte, da Thuram a Sommer.

La Supercoppa Italiana altro trofeo della gestione Inzaghi

Per Inzaghi a gennaio ottavo trofeo della sua carriera da allenatore messo in bacheca con il trionfo in Supercoppa Italiana, competizione che si è svolta in Arabia con un’inedita final four, in cui i nerazzurri hanno battuto la Lazio e il Napoli.

Sul tabellone della Lega Serie A, solo la squadra nerazzurra gode del logo aggiornato, mentre quello Juventino è fermo agli anni ’90. Un fatto che ha suscitato commenti ironici sul web.

Il ritorno a Madrid, l’Inter ha le carte in regola per passare il turno

Inter che si pone anche come una delle compagini in lizza per la vittoria della Champions League. Nell’andata degli ottavi l’Atletico Madrid è stato battuto con il minimo scarto e il ritorno nella bolgia del Wanda Metropolitan non sarà dei più semplici ma lo stato di forma dei nerazzurri è così ottimale da partire con il favore dei pronostici contro chiunque.

L’assenza di Marcus Thuram e quella di Hakan Calhanoglu dovrebbero essere brevi ma Arnautovic e Davide Frattesi danno comunque garanzie anche a livello di pericolosità offensiva.