Altro che Chiesa: Allegri le prova tutte | ‘Riesumato’ il vecchio eroe in attacco, gioca già dalla prossima

Allegri e Mandzukic
Allegri e Mandzukic (ANSA) – Jmania.it

Allegri vuole uscire dalla crisi e le prova tutte: riesumato il campione in attacco, adesso vuole schierarlo titolare.

Massimiliano Allegri è pronto a cambiare modulo? Pubblicamente, l’allenatore della Juventus ha negato nelle ultime conferenza stampa questa possibilità, spiegando che non ha intenzione di rivoluzionare la squadra soltanto perché sta attraversando un momento di crisi. Ma l’ipotesi che il tecnico stesse in realtà soltanto bluffando in quel momento esiste.

Anche perché Allegri nel corso della sua carriera, ha dimostrato più volte di cambiare la squadra in corsa, dal punto di vista tattico, sia nei momenti più sereni che in quelli di difficoltà. Basti solo pensare come, nella sua prima avventura alla Juventus, rivoluzionò la rosa a stagione in corso optando per un modulo molto più offensivo (in cui inventò Mandzukic come esterno a tutta fascia).

Una scelta che lo ripagò ampiamente, e che portò in quell’occasione la Juventus a conquistare la finale di Cardiff poi persa contro il Real Madrid di Cristaino Ronaldo. La Juventus a inizio anno aveva completato il girone di andata in modo eccellente, e difatti era stato l’unico che era riuscito a tenere la media punti di un’Inter che in questa stagione sembra inarrestabile in Serie A.

Poi però, esattamente com’era accaduto nelle ultime due stagioni, i bianconeri sono crollati psicologicamente nel momento decisivo, riuscendo nell’impresa di non centrare più una vittoria per quattro partite consecutive.

L’Inter ha iniziato la fuga verso lo scudetto

E a poco serve in tal senso la risicata vittoria contro il Frosinone ottenuta nell’ultima giornata, che sicuramente aiuta a togliere tensione all’intero ambiente, ma sembra purtroppo ininfluente per la classifica.

L’Inter ha infatti approfittato di tutti i passi falsi fatti dalla Vecchia Signora, e ha adesso dodici punti di distanza. Un divario troppo grande che difficilmente i nerazzurri cercheranno e dunque la pratica scudetto sembra purtroppo archiviata.

Moises Kean
Moises Kean (ANSA) – Jmania.it

Allegri pronto a rilanciare Kean

Non tutto però è perduto proprio perché nel calcio non esistono mai certezze, e se Allegri riuscisse a dare nuove motivazioni alla squadra, non è detto che non si possa nuovamente insidiare l’Inter per il titolo.

Le difficoltà maggiori della Juventus sono al momento nella fase offensiva perchè a parte Vlahovic, nessuno sta rendendo secondo le aspettative. Per questo, il tecnico toscano sta adesso attendendo con impazienza il ritorno di Kean dall’infortunio. L’Intenzione sembra infatti quella di provare adesso a rilanciare l’attaccante italiano.