“Annunciamo il rinnovo del nostro mister” | Juve, adesso è UFFICIALE: contratto rinnovato fino al 2025

Pallone ufficiale della Serie A
Photo by: Getty Images

Juve, adesso è ufficiale: il club ha annunciato il rinnovo dell’allenatore e di tutto lo staff tecnico con un comunicato.

Massimiliano Allegri era sicuramente molto consapevole di quanto sarebbe stata complicata, nel momento in cui ha deciso di accettare l’offerta di Andrea Agnelli tre anni fa, questa sua seconda avventura come allenatore della Juventus.

La rosa infatti che avrebbe avuto a disposizione era profondamente diversa per età e caratteristiche a quella del suo primo e indimenticabile ciclo durato cinque anni in bianconero, che lo ha fatto diventare uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio italiano.

Non più grandi campioni affermati come Buffon, Chiellini e tanti altri, ma piuttosto giovani talenti che cercavano ancora la consacrazione definitiva. Non è un segreto che Allegri abbia accettato l’offerta di Agnelli per l’affetto che lo legava al club, anche perché non bisogna dimenticare che in quel momento aveva un’offerta sul tavolo del Real Madrid.

Ma la sensazione è che nemmeno lui si aspettasse di trovare tutte queste difficoltà, al punto da risultare adesso inviso agli occhi dei tifosi.

I tifosi bianconeri vogliono l’esonero di Allegri

Sono stati infatti tre anni disastrosi per la Juventus, che non solo non è riuscita a vincere nemmeno un trofeo, ma anche quest’anno chiuderà con un distacco di almeno quindici punti dall’Inter prima in classifica.

E per i tifosi bianconeri, è proprio Allegri il principale responsabile di questo disastro sportivo. Una tesi forse condivisa anche dalla dirigenza, visto che sempre più giornalisti sportivi si dichiarano sicuro che l’esperienza del tecnico toscano a Torino sia ormai giunta al termine, e che Giuntoli sta puntando con decisione su Thiago Motta, visto come l’allenatore ideale da cui ripartire dalla prossima stagione.

Logo Juve Stabia
Logo Juve Stabia (ANSA) – Jmania.it

Juve, il rinnovo adesso è ufficiale

Intanto, c’è “un’altra Juventus” che sta vivendo un momento diametralmente opposto a quello dei bianconeri. Dopo la storica promozione in Serie B infatti, la Juve Stabia ha subito rinnovato il contratto al tecnico Pagliuca, considerato il vero artefice di questo miracolo sportivo.

E in questi giorni, è arrivato anche, annunciato con un comunicato ufficiale da parte del club, il rinnovo a tutto il suo staff tecnico, segno che la fiducia di cui gode al momento il tecnico, è totale da parte della società.