Juve, è già addio: sarà la contropartita per il colpaccio estivo

La Gazzetta dello Sport fornisce novità cruciali sul mercato della Juve. Il bianconero è già in partenza, scelto come contropartita per l’acquisto del difensore.

La Juventus è pronta rifarsi il look in vista della prossima stagione. Cambio in panchina, cessioni e nuovi acquisti dovranno servire a dare un volto nuovo e più competitivo alla Vecchia Signora. Cristiano Giuntoli si è portato avanti in questo senso, individuando innanzitutto il nuovo allenatore (Thiago Motta) e poi stilando la lista delle preferenza per il mercato in entrata. Se è vero che arriverà l’attuale allenatore del Bologna a giugno, al posto di Massimiliano Allegri, è altrettanto vero che alcune scelte sugli acquisti potranno dipendere proprio da lui. Thiago Motta, in soldoni, potrebbe portarsi qualcuno da Bologna a Torino. Chi?

Juve, addio a Djalò: la contropartita per Calafiori
Juve, addio in estate: la contropartita per il difensore (Getty Images) – Jmania.it

Non è una novità che la prima scelta per l’attacco conduca a Joshua Zirkzee, seppur sarà molto difficile arrivare a lui per una pura questione economica. Il Bologna ne fa una valutazione superiore ai 60 milioni di euro, e inoltre la concorrenza è molto folta. Cristiano Giuntoli proverà ad escogitare la migliore strategia per mettere le mani sull’olandese, e in tal senso ci si aspetta qualche segnale già nei prossimi giorni. Ma non soltanto Zirkzee. Sempre dal Bologna, la Juve ha messo nel mirino, concretamente, Riccardo Calafiori, giovane difensore che Motta ha plasmato da terzino a centrale.

Calafiori è ormai un pallino di Giuntoli, e il giocatore dà la sua preferenza ai bianconeri anche per la possibilità di ritrovare Thiago in panchina. C’è il Bayer Leverkusen su di lui, ma Riccardo vuole l’Italia e la Juve, se sarà possibile. Valutazione? 25 milioni di euro, e Giuntoli ha la carta per accontentare tutte le parti e abbassare il costo del cartellino del difensore.

Juve, operazione Calafiori: scelta la contropartita

Come riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, la Juventus ha scelto la potenziale contropartita da inserire nell’affare Calafiori per convincere il Bologna. Si tratta di Tiago Djalò, il centrale portoghese arrivato a Torino soltanto a gennaio. Non ha mai giocato l’ex Lille in bianconero, complice l’infortunio al ginocchio. Acquistato per 3,5 milioni di euro, Djalò è dunque dato già in partenza. È un oggetto del mistero al momento, e Giuntoli sta ben pensando di girarlo al Bologna per abbassare il costo di Calafiori. Ma quanto vale il portoghese?

Juve, addio a Djalò: la contropartita per Calafiori
Juve, addio a Djalò: la contropartita per Calafiori (Getty Images) – Jmania.it

La valutazione di Djalò si aggirerebbe sui 10-15 milioni di euro, abbastanza per alleggerire, e di molto, il costo dell’affare per l’ex Basilea. Parliamo comunque di un profilo internazionale, che la Juve ha scippato all’Inter con prepotenza. Al Bologna potrebbe fare più che comodo, e anche diventare un titolare. Le strategie sono dunque in fase di evoluzione in casa Juve.