Juve-Chiesa, rinnovo in salita: cosa filtra sulla trattativa

Juve-Chiesa, rinnovo in salita: cosa filtra sulla trattativa
Photo by Getty Images – Jmania.it

Chiesa rinnovo – Con il rinnovo di contratto decisamente in salita, le strade tra la Juve e Federico Chiesa potrebbero separarsi nella prossima estate. Cosa filtra sulla trattativa.

Nonostante sia stato autore di una prestazione positiva, non è bastato il ritorno al gol di Federico Chiesa per espugnare il Diego Armando Maradona di Napoli. Il 2-1 incassato ieri per mano di Raspadori ha messo a registro la terza sconfitta della Juve nelle ultime 6 giornate di campionato. Fattore che aumenta la ventata di pessimismo e malumore, sebbene la prestazione dei ragazzi di Massimiliano Allegri sia stata una delle migliori del campionato. A questo clima, si aggiunge inoltre il caso legato alla dubbia permanenza nelle prossime stagioni del 7 bianconero. In scadenza il 30 giugno del 2025, il rinnovo dell’ex Fiorentina è tutt’altro che certo.

Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportmediaset, Federico Chiesa sarebbe addirittura lontanissimo dal rinnovo di contratto con la Juve. Tramite il proprio entourage, il giocatore avrebbe chiesto un copioso aumento dell’ingaggio (da top player), oggi non compatibile con le nuove politiche finanziarie del club. Come per gli altri, anche in questo caso il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe spalmare l’attuale stipendio dell’attaccante, attraverso il prolungamento del contratto, presumibilmente, fino al 2026.

Juve-Chiesa, rinnovo in salita: cessione in estate?

Juve-Chiesa, rinnovo in salita: cosa filtra sulla trattativa
Photo by Getty Images – Jmania.it

Dopo aver speso complessivamente 65 milioni di euro per strapparlo dalla Fiorentina, la Juve non vorrebbe certamente perdere a parametro zero Federico Chiesa, in tal caso libero di accordarsi con un altro club già nel prossimo inverno 2025. Ecco perché, qualora non si dovesse giungere alla fumata bianca dell’affare, con ogni probabilità il matrimonio tra il classe ’97 e la Vecchia Signora terminerà in estate.

Dulcis in fundo, un altro fattore che potrebbe risultare determinante per l’addio di Federico Chiesa sarebbe il rapporto non così felice con Massimiliano Allegri. Anche il futuro del tecnico livornese potrebbe essere lontano dai campi da gioco della Continassa. Ma se dovesse restare, la sua permanenza sulla panchina bianconera potrebbe spingere il figlio d’arte verso una nuova avventura. Il rinnovo di contratto del nazionale azzurro sembra essere decisamente in salita. Dal suo canto, la Vecchia Signora non avrebbe grandi garanzie sulla continuità del calciatore, vittima dei troppi infortuni muscolari che hanno condizionato non poco il suo rendimento. Nonostante ciò, su 22 partite di campionato disputate, il classe ’97 ha collezionato fin qui 7 gol e 2 assist personali. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.