Juve-Allegri, il futuro è un’incognita: la Champions sarà decisiva

Juve-Allegri, il futuro è un'incognita: la Champions sarà decisiva
Photo by Getty Images – Jmania.it

Allegri futuro – Uscito sconfitto dal Diego Armando Maradona, il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juve rimane un’incognita. L’approdo alla prossima edizione di Champions League sarà decisivo per l’allenatore toscano.

La 27ª giornata di Serie A ha visto la Juve di Massimiliano Allegri cadere per mano del Napoli nella cornice del Diego Armando Maradona. Nonostante abbia messo in scena una delle migliori prestazioni della propria stagione, la formazione bianconera ha incassato la terza sconfitta nelle ultime 6 giornate di campionato. Numeri decisamente al di sotto delle aspettative del club. Svanito il sogno scudetto, ora la Vecchia Signora deve fare i conti con il Milan di Stefano Pioli, tornato a una sola lunghezza di distanza dopo la vittoria contro la Lazio. Questi però non sarebbero gli unici problemi alla Continassa. Nella dimora juventina permangono ancora diversi dubbi sul futuro dell’allenatore toscano.

In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, non è certo che Massimiliano Allegri continuerà ad essere l’allenatore della Juve anche nelle successive stagioni. Dal suo canto, la società bianconera non intraprenderà il nuovo anno calcistico con il proprio tecnico in scadenza. Ergo, il futuro dell’ex guida del Milan rimane un’incognita. Nonostante continuino ad aumentare le voci sul suo possibile addio a giugno, la permanenza del toscano passerà inevitabilmente dall’approdo alla prossima edizione della Champions League.

Juve-Allegri, il futuro è un’incognita: la Champions è la chiave

Juve-Allegri, il futuro è un'incognita: la Champions sarà decisiva
Photo by Getty Images – Jmania.it

Sul futuro di Massimiliano Allegri, hanno fatto discutere le recenti dichiarazioni del suo agente, Giovanni Branchini, a Radio Deejay. Queste le sue parole ai microfoni del programma radio Deejay Football Club: “Allegri rimane alla Juve? Io penso di sì. Sì sì, perché no. Qualcuno che possa mandarlo via? Questo è sempre possibile, vedremo quale saranno le idee della Juve. Ha un contratto e ha dimostrato il suo legame con il club. Decideranno e valuteranno loro. Di solito si cambia un allenatore quando non si è soddisfatti. Voglio vedere come potrebbero non essere soddisfatti, ma con questa proprietà può succedere di tutto“.

Nonostante rimanga l’incognita sul futuro di Massimiliano Allegri, anche il Ds della Juve, Cristiano Giuntoli, ha ribadito ai microfoni di DAZN nel pre gara di Napoli l’attuale priorità del club, ovvero l’approdo in Champions League. Il pass per il torneo europeo potrebbe garantire al tecnico livornese la permanenza sulla panchina bianconera. Di seguito, le parole del dirigente: “Il mister ha ragione, siamo molto concentrati sul presente e a tempo debito ci metteremo seduti con lui per programmare il futuro insieme, siamo molto contenti di quello che sta facendo quindi andiamo avanti senza nessun problema“.