Mercato Juve, si cerca un profilo alla Dybala. Tipo Dybala

La Juve cerca un Dybala. Allegri chiede al mercato una seconda punta che possa fare da raccordo fra centrocampo e attacco. Tanti i profili sotto osservazione. E spunta la clamorosa ipotesi di un ritorno della Joya.

Il mercato della Juve si scalda. Nella settimana in cui verrà ufficialmente annunciato Cristiano Giuntoli, i bianconeri provano ad accelerare per consegnare qualche altro volto nuovo a Max Allegri prima dell’inizio del ritiro, fissato fra sette giorni esatti. Il 10 i giocatori si ritroveranno alla Continassa per i primi test fisici, prima del primo allenamento vero e proprio il giorno successivo, quando arriverà anche il tecnico. Il livornese è atteso anche da un incontro con il neo dirigente per fare il punto sul mercato, fra entrate e uscite. Occhi su tutti i reparti, a cominciare da quello offensivo che potrebbe subire una vera e propria rivoluzione. Vlahovic e Chiesa sono in bilico, mentre in entrata Allegri chiede un profilo particolare, che ricorda un giocatore che ha lasciato la Juve solo un anno fa.

Mercato Juve, Allegri chiede un profilo alla Dybala: che sia proprio una Joya di ritorno?

dybala-torna-alla-juve-ritorno-mercato-news
 (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Una seconda punta che faccia da raccordo fra centrocampo e attacco, estroso e che faccia gol. Secondo quanto riporta Tuttosport, Allegri avrebbe chiesto un profilo alla Paulo Dybala per la Juve dell’anno prossimo. A 12 mesi dall’addio, i bianconeri tornano a cercare un giocatore con quelle caratteristiche, che nelle idee della società doveva essere Angel Di Maria. Tanti i nomi sul taccuino di Giuntoli, fra Yazici del Lille e l’ipotesi Kamada, svincolatosi dall’Eintracht Francoforte e che il Milan tarda a chiudere.

Come piste più esotiche Tuttosport fa i nomi di Le Fèe del Lorient e Pablo Fornals del West Ham, anche se non si esclude la clamorosa idea di un ritorno di Dybala. La Joya ha una clausola da circa 20 milioni con la Roma e un ingaggio più basso rispetto a quanto percepiva a Torino. Il costo annuale dell’argentino si aggira attorno ai 17 milioni di euro, fra ammortamento e stipendio lordo.