Connect with us

Calciomercato Juventus

Barzagli e il rinnovo con la Juventus: “Abbiamo parlato pochi giorni fa”

Andrea Barzagli ha già raggiunto l’intesa con la Juventus per rinnovare il contratto, l’annuncio è di Sky, il difensore conferma: “Abbiamo parlato pochi giorni fa con la società e con il direttore”

Published

on

Andrea Barzagli e la Juventus prolungano il loro matrimonio: il 36enne difensore toscano sarà bianconero anche l’anno prossimo, come annuncia Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Raggiunto dall’emittente satellitare, l’ex Wolfsburg e Palermo ha ammesso: “Abbiamo parlato pochi giorni fa con la società e con il direttore. Spero di rinnovare – continua – , c’è la voglia di continuare da parte di entrambi; non c’è ancora niente di scritto, ma siamo a buon punto”. Insomma, da ambo le parti c’è la volontà di proseguire, ragion per cui il pacchetto arretrato, almeno per quel che riguarda i centrali, è già a posto così anche per la stagione 2018-2019: confermati Barzagli e Chiellini, arriverà anche Caldara dall’Atalanta, mentre Benatia sarà sicuramente confermato. L’unica incognita potrebbe essere legata a Rugani, per il quale a questo punto si prospetta un impiego minore.

Tornando a Barzagli, per lui si prospetta una stagione con meno partite giocate, ma un ruolo più da chioccia per i giovani. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, invece, dovrebbe rimanere a Vinovo con un ruolo dirigenziale. Un incarico che si è guadagnato sul campo. “Già entrando a Vinovo e vedendo i trofei vinti avevo percepito l’importanza di questo club – ricorda la ‘Roccia’ tornando con la mente al 2011 – . Ma l’inaugurazione dello Stadium mi lasciò il segno: lì tutti capirono davvero che cosa è la Juventus. Quella sera ripartì una nuova era”.