Parisi brilla all’Europeo Under 21, la Juve deve chiudere in fretta

Parisi continua a essere uno dei principali obiettivi di mercato della Juve. Le sue prestazioni all’Europeo Under 21 stanno certificando il suo valore, ma aumenta anche la visibilità del giocatore. Ecco perché i bianconeri devono chiudere in fretta.

Le corsie esterne sono l’obiettivo principale del mercato della Juve. Per Timothy Weah è quasi fatta e questa settimana si svolgeranno le visite mediche del giocatore che andrà a sostituire Juan Cuadrado. Per la fascia di sinistra invece il nome forte è quello di Fabiano Parisi. Con il giocatore l’accordo c’è già, ma manca ancora l’ok dell’Empoli. Anche per lui questa settimana potrebbe essere quella decisiva, con le dirigenze che si incontreranno per provare a chiudere. I bianconeri sono tranquilli ma serve un’accelerazione decisa per evitare beffe.

Mercato Juve, Parisi è vicino ma serve l’accelerazione: il terzino incanta all’Europeo Under 21

Una valutazione da circa 15 milioni di euro che si può abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica. Juve e Empoli lavorano all’accordo definitivo per il trasferimento di Parisi a Torino. Lui ha già fatto la sua scelta ma serve l’ok dei toscani che non concedono sconti. Filippo Ranocchia finirà in azzurro, ma è possibile il coinvolgimento anche di Matias Soulè, magari in prestito.

Intanto Parisi si prende la Nazionale Under 21. Dopo uno scampolo di partita con la Francia in cui ha fatto vedere ottime cose, contro la Svizzera ha giocato da titolare al posto di Udogie ed è stato il migliore in campo. Corsa, spinta, qualità in attacco ed efficacia in difesa. In più, un gol che a conti fatti è stato decisivo per la vittoria degli azzurrini. Il giocatore vuole la Juve, ma la vetrina internazionale può attirare nuove pretendenti. E i bianconeri devono accelerare per evitare la beffa su un giocatore che rappresenta il rinforzo ideale per il nuovo corso.