Connect with us

Juventus News

Notizie Juve, sorpresa Alcaraz dal 1′? L’argentino tenta Allegri

Published

on

notizie juve alcaraz

Photo by Getty Images – Jmania.it

Notizie Juve – Carlos Alcaraz potrebbe partire dal 1′ contro l’Udinese: l’argentino tenta l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri.

Archiviata la sconfitta di misura contro l’Inter a San Siro, la Juventus di Massimiliano Allegri torna a giocare in campionato davanti al proprio pubblico nella cornice dell’Allianz Stadium. Lunedì 12 febbraio alle ore 20:45 la formazione bianconera affronterà l’Udinese di Gabriele Cioffi. Il solo obiettivo sarà la vittoria: fattore che manca dalla trasferta di Lecce del 21 gennaio. I padroni di casa sono chiamati a riconquistare i 3 punti per rimanere in corsa sui rivali nerazzurri. Quest’ultimi infatti sono primi in classifica a 4 lunghezze di distanza e con una gara ancora da recuperare.

Come si apprende sul web, la Juventus dovrà fare a meno del suo centravanti, Dusan Vlahovic, out per infortunio muscolare. Il classe 2000 non ha ancora recuperato dal sovraccarico alla coscia destra rimediato domenica a Milano, per cui oggi ha svolto ancora un lavoro differenziato. Dalle parti della Continassa però non terminano qui le sorprese. Secondo le ultime notizie riportate dalla redazione di Sportmediaset, il tecnico livornese starebbe pensando all’inserimento dell’ultimo arrivo dal mercato invernale, Carlos Alcaraz.

Notizie Juve, sorpresa Alcaraz dal 1′? L’argentino tenta Allegri

notizie juve alcaraz

Photo by Getty Images – Jmania.it

Dopo aver effettuato per una manciata di minuti il proprio debutto in Italia nella cornice della Scala del Calcio, Carlos Alcaraz potrebbe seriamente esordire dal 1′ davanti ai suoi nuovi tifosi della Juventus. Con un suo potenziale inserimento dall’inizio, Massimiliano Allegri starebbe riflettendo sul cambio modulo: dal collaudato 3-5-2 al 3-4-1-2 con l’argentino sulla linea della trequarti alle spalle di Arkadiusz Milik e uno tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz. Prende dunque piede l’ipotesi di un centrocampo a 4 in casa bianconera. Con Weston McKennie sulla corsia destra e Andrea Cambiaso su quella sinistra, Manuel Locatelli e Adrien Rabiot agiranno in mediana, lasciando così al classe 2002 ampio spazio sul versante offensivo per esprimere al meglio le sue caratteristiche tecniche. Non a caso, l’allenatore bianconero vorrebbe cercare di sfruttare al massimo gli inserimenti dell’ultimo arrivato alla Continassa, in grado di bucare le difese avversarie per andare verso la rete.

Giunto in sordina negli ultimi giorni di mercato invernale, Carlos Alcaraz si appresta a palesare al mondo Juventus tutto il proprio talento. Per il classe 2002, lunedì sera potrebbe essere l’occasione giusta per intraprendere bene la sua nuova avventura con la maglia bianconera. Nel frattempo di conoscere le scelte definitive di Massimiliano Allegri, l’argentino scalda i motori.