Connect with us

Juventus News

Juve, rinnovo Rabiot: alla finestra due big per l’assalto

Published

on

Rinnovo Rabiot Juve

Photo by Getty Images – Jmania.it

Rinnovo Rabiot – In casa Juve tiene banco la questione sul rinnovo di Adrien Rabiot, in scadenza a giugno: alla finestra pronte due big per l’assalto.

Presente dalle parti della Continassa da luglio del 2019, Adrien Rabiot è oramai uno dei punti cardine nel centrocampo di Massimiliano Allegri. La mezzala transalpina sta vivendo un’altra grande stagione con la maglia della Juventus. In 19 gare disputate in campionato infatti, il francese ha inserito nella propria bacheca 3 gol e 3 assist. Un bottino niente male che, unito al suo apporto durante il match, lo rende uno degli intoccabili delle strategie di gioco del tecnico livornese. La sua avventura nel club bianconero però potrebbe aver fine a giugno.

Dopo aver trovato l’accordo sul rinnovo nella precedente estate per un ulteriore anno, il contratto dell’ex PSG scadrà proprio al termine della stagione in corso (30 giugno 2024). Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Stampa, la dirigenza juventina sia in buoni rapporti con la madre nonché agente del calciatore, Véronique Rabiot, ad oggi la strada verso una nuova fumata bianca sembra essere decisamente in salita. Inoltre, qualora le parti non dovessero raggiungere un’intesa di massima, due big estere sarebbero pronte ad affondare il colpo.

Juve, rinnovo Rabiot: alla finestra due big per l’assalto

rinnovo rabiot juve

Photo by Getty Images – Jmania.it

Barcellona e Bayern Monaco sarebbero i club interessati ad acquisire le prestazioni di Adrien Rabiot nella prossima finestra di mercato estivo. Il calciatore francese si trova bene a Torino, ma non sarebbero da escludere a priori possibile scenari futuro che lo vedono approdare in campionati esteri. Il classe ’95 è inoltre molto legato all’allenatore toscano Massimiliano Allegri, il cui potenziale addio a fine stagione potrebbe influire notevolmente la scelta del calciatore. Attualmente, il francese percepisce 7 milioni di euro netti e, come recentemente dichiarato dalla madre-agente, non ci sono nuovi contatti in corso con la dirigenza bianconera. Di seguito, le dichiarazioni in merito di Véronique: “Smentisco le notizie in merito al rinnovo del contratto di Adrien con la Juventus. Non ha preso alcuna decisione sul suo futuro ed è concentrato esclusivamente sul campo e su questa stagione. Al momento non ci sono discussioni con nessun club sul suo futuro“.

Con i dialoghi tra le parti in standby, il futuro di Adrien Rabiot passerà inevitabilmente da questi mesi, i quali saranno fondamentali nelle scelte del giocatore. Da un lato, l’opzione rinnovo di contratto per essere ancor più al centro del progetto Juve. Dall’altro, una nuova esperienza in un altro grande club.