Connect with us

Calciomercato Juventus

Mercato Juve, Samardzic si avvicina: Giuntoli prepara il colpo

Published

on

juve samardzic mercato

Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Samardzic – In ottica mercato estivo, la Juventus del Ds Cristiano Giuntoli prepara il grande colpo a centrocampo, Lazar Samardzic: il talento serbo dell’Udinese si avvicina alla Vecchia Signora.

Lunedì 12 febbraio alle ore 20:45 Juventus e Udinese si affronteranno in una gara valida per la 24 giornata di Serie A. Ma mentre le rispettive formazioni di Massimiliano Allegri e Gabriele Cioffi si daranno battaglia nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino, le dirigenze potrebbero sedersi al tavolo delle trattative per continuare i fitti dialoghi in ottica mercato estivo. L’indiziato numero 1 della lista desideri bianconera è chiaramente Lazar Samardzic.

Già nell’ultima finestra invernale, chiusa recentemente, la Juventus aveva effettuato un tentativo, cercando di capire se ci fossero le condizioni idonee per un trasferimento alla Continassa del talento della Nazionale serba. Nonostante sia rimasto in terra friulana per questa seconda parte di stagione, a luglio il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe tornare nuovamente alla carica per affondare il colpo.

Mercato Juve, Samardzic si avvicina: Giuntoli prepara il colpo

juve samardzic mercato

Photo by Getty Images – Jmania.it

Nelle ultime due sessioni di mercato, estiva ed invernale, Lazar Samardzic è sempre stato oggetto di discussione per vari club. Archiviata la parentesi Inter di luglio, nel mese di gennaio il centrocampista dell’Udinese avrebbe potuto cambiare aria destinazione Torino o Napoli. Consapevole di avere la coperta corta in mediana, la Juventus avrebbe voluto regalare a Massimiliano Allegri un nuovo nome di tasso tecnico.

Nonostante non si sia poi concretizzato nulla durante il mercato di gennaio, il padre nonché agente di Lazar Samardzic, Mladen, avrebbe ugualmente lasciato una porta aperta in futuro per la Juventus. Di seguito, le sue parole a La Gazzetta dello Sport: “Dobbiamo vedere che cosa sarà meglio per lo sviluppo di Laki. Il fatto che sia stato accostato a diverse società è il segnale che sta facendo bene. Mio figlio ha già detto di essere pronto per il prossimo passo, ma non ha fretta. Sa quello che ha a Udine, dove si sente molto a suo agio nel club e ha dimostrato costantemente il suo valore. E questo è stato soltanto positivo per la sua crescita. Vedremo cosa ci riserverà il futuro“.

Lazar Samardzic potrebbe dunque vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione 2024-2025. Dal suo canto, l’immenso talento del centrocampista classe 2000 andrebbe ad infoltire una mediana già solida, aumentando al tempo stesso il tasso tecnico. La base della trattativa con l’Udinese dovrebbe aggirarsi sui 2530 milioni di euro, bonus compresi.