Connect with us

Calciomercato Juventus

A breve si allenerà con la flebo attaccata | Commisso è in vena sarcastica: Giuntoli non l’ha presa bene

Published

on

Commisso e Cristiano Giuntoli - Foto Lapresse - Jmania.it

Il presidente della Fiorentina Commisso e il bianconero Cristiano Giuntoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Nervi tesi tra Commisso e Giuntoli a causa delle condizioni fisiche da rivedere di un giocatore di proprietà dei bianconeri

Tra Fiorentina e Juventus una rivalità tra le più accese in Italia. Ad acuirla il passaggio di Roberto Baggio, negli anni ’90 dalla Viola alla squadra che alla squadra di Agnelli. E nelle ultime stagioni abbiamo assistito ad altri passaggi di giocatori dal club toscano alla Vecchia Signora. Il primo è stato Felipe Melo, in un periodo di transizione da Calciopoli al ritorno allo Scudetto con Antonio Conte in panchina.

Poi è stato la volta di Federico Bernardeschi, che non ha replicato in bianconero le ottime prestazioni come fantasista nel reparto offensivo, tanto da perdere la titolarità e poi trasferirsi all’estero.

Ancora Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, attuale coppia di centravanti titolare di Allegri, con cui la Juventus sta concorrendo per lo Scudetto, nonostante sia costretta a rincorrere un’Inter capolista e sempre più lanciata verso la conquista della Seconda Stella.

I rapporti tra il patron fiorentino Commisso e il nuovo direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli sono decisamente tesi, nonostante abbiano chiuso nella scorsa sessione estiva il passaggio in prestito in Toscana del centrocampista Arthur, tornato a Torino dopo la parentesi in Inghilterra.

Arthur di nuovo protagonista, titolare nel centrocampo della Fiorentina

Arthur è tornato ad ottimi livelli sotto la guida di Vincenzo Italiano. Il brasiliano ha preso in mano le redini della mediana e si è imposti come uno dei migliori registi del campionato in corso.

Un contributo alla stagione positiva della sua nuova squadra, in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, in semifinale di Coppa Italia e pronta a essere protagonista anche in Europa nella seconda fase della Conference.

Arthur nel derby tra Fiorentina ed Empoli - Foto ANSA - Jmania.it

Arthur nel derby tra Fiorentina ed Empoli – Foto ANSA – Jmania.it

Arthur ancora infortunato, il rientro è posticipato

In questo momento, però, le condizioni fisiche del brasiliano stanno tenendo in apprensione il suo tecnico, che sa quanto possa perdere in costruzione di gioco la Fiorentina in sua assenza.

Stando a quanto riporta il Corriere Fiorentino il giocatore non sarebbe ancora al meglio e pronto a rientrare, tanto che non è stato convocato nell’ultima partita, persa nel finale a Lecce. Sarà probabilmente costretto a rinunciare anche al match previsto per il weekend all’Artemio Franchi contro il Frosinone. Più probabile il rientro nello scontro diretto di Bologna mercoledì prossimo.