Juve, si ritorna sempre dove si sta bene | Elkann, l’agente conferma tutto: a giugno torna l’eroe dei primi 3 scudetti

Antonio Conte e Beppe Marotta sorridono in campo - foto ANSA - JMania.it
Antonio Conte e Beppe Marotta sorridono in campo – foto ANSA – JMania.it

I bianconeri piazzano il colpo dell’anno. Dalla prossima estate tutto cambierà: Scudetto e Champions saranno gli obiettivi principali.

Uno degli allenatori di calcio più bravi in circolazione è sicuramente Antonio Conte che attualmente è senza squadra in seguito alle sue ultime esperienze in giro per l’Europa. L’ultima in ordine cronologico è stata quella al Tottenham in Premier League.

In passato, il tecnico pugliese ha allenato diverse squadre italiane come l’Inter e la Juventus. Attualmente, non è dato sapere se Massimiliano Allegri continuerà il suo percorso con la Vecchia Signora anche nella prossima stagione.

Una cosa è certa, i tifosi, qualora l’allenatore livornese dovesse lasciare definitivamente Torino, sperano di poter rivedere Conte alla guida della squadra. Il suo modo di allenare e soprattutto la grande sinergia che riesce a creare con i giocatori è nota a tutti.

Grandi sono stati successi ottenuti con i bianconeri dove sono arrivati scudetti ma anche prestazioni molto importanti in Europa. Antonio Conte, oltre ad essere stato un grande allenatore della squadra piemontese è stato anche uno dei calciatori simbolo che militava negli anni ’90 indossando la casacca bianconera e ricoprendo il ruolo da centrocampista.

Le doti di Conte

Sebbene come calciatore abbia avuto una carriera importante ma non straordinaria, sicuramente da allenatore le cose sono cambiate ed è riuscito ancora di più a dimostrare il suo immenso valore ancor prima di emergere nelle categorie importanti.

Infatti, anche quando è stato alla guida della Arezzo in Serie B, non aveva risparmiato tutte le sue cartucce migliori per mostrarsi tra i più bravi nel settore. Un grande allenatore come lui, potrebbe fare al caso di diverse società italiane.

Beppe Marotta attento a bordocampo ascolta ciò che gli legge un collega - foto ANSA - JMania.it
Beppe Marotta attento a bordocampo ascolta ciò che gli legge un collega – foto ANSA – JMania.it

Marotta torna alla Juventus?

Non è un mistero infatti che quando De Laurentiis ha esonerato Rudi Garcia e la stessa cosa è avvenuta alla Roma con la fine del rapporto con José Mourinho, ci si aspettava che proprio il tecnico pugliese potesse sedersi su una delle due panchine. Quest’ultimo, però, non ha mai nascosto di non amare di traghettare delle squadre senza una preparazione atletica estiva. C’è da dire che secondo quanto riportato su X attraverso Oppini canale YT, Massimo Brambati ha rilasciato una vera bomba che riguarda però Beppe Marotta: “Una persona molto nota che fa l’agente Fifa mi ha riferito che John #Elkann ha intenzione di riportare #Marotta alla #Juventus a Giugno 2024 come AD con ampi poteri. Molte probabilità che l’affare vada in porto.”

Da ciò quindi si comprende come ci possa essere la possibilità che non sia Conte a tornare tornare in bianconero ma sia l’attuale dirigente nerazzurro. Qualora tale indiscrezione dovesse andare in porto, la società piazzerebbe un colpo sensazionale.