Connect with us

Juventus News

Juve, pazza idea per risorgere: spunta l’Agnelli-BIS | Più sostenibile ma ugualmente ambizioso: Giuntoli è d’accordo

Published

on

Agnelli e Allegri

Agnelli e Allegri (ANSA) – Jmania.it

Juventus, arriva una folle idea per risorgere e Giuntoli sembra d’accordo: vicini a un ritorno nel club clamoroso e inaspettato.

Nei giorni in cui la Corte Europea assestava con la sue sentenza un durissimo colpo alla Uefa, stabilendo la legittimità della creazione della Superlega da parte dei suoi club fondatori.

E dunque riconoscendo come la federazione sportiva europea stesse esercitando un monopolio illegittimo sul tema, a nessuno è sfuggito il tweet beffardo, pubblicato sul social X, da parte di Andrea Agnelli.

D’altronde, l’ex presidente della Juventus era stato uno dei grandi promotori e fondatori dell’iniziativa insieme a Barcellona e Real Madrid.

La Juventus adesso non fa più parte del progetto, ma soltanto perchè dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, la nuova dirigenza guidata da Calvo e Ferrero che lo ha sostituito, ha deciso di avviare un nuovo corso sportivo su principi opposti a quelli applicato durante l’era Agnelli Di qui la decisione arrivata all’inizio dell’estate di dissociarsi formalmente dal progetto e stare dunque dalla parte della Uefa.

La fine dell’era di Andrea Agnelli alla Juventus

Anche sulle ambizioni sportive del club c’è stata una vera e propria inversione. Non bisogna dimenticare Andrea Agnelli resta ancora adesso il presidente più vincente della storia della Juventus, in grado di prendere in mano un club che veniva da due settimi posti consecutivi, e portarlo nella modernità del calcio a suon di vittorie (Nate grazie all’intuizione geniale di Agnelli di mettere un ancora semisconosciuto Antonio Conte sulla panchina dei bianconeri) e una visione manageriale fuori dal comune.

Purtroppo, nel momento in cui l’inchiesta Prisma è diventata ufficiale, con l’inizio degli invii degli avvisi di garanzia, le sue dimissioni erano a quel punto inevitabili. Spetta ai tribunali stabilire se la vecchia dirigenza abbia davvero infranto il regolamento sportivo, ma di sicuro non sarà facile per Calvo e Ferrero prendere in mano questa eredità.

Andrea Agnelli

Andrea Agnelli (ANSA) – Jmania.it

Sempre più tifosi rimpiangono l’ex presidente bianconero sui social

Anche perché sempre più tifosi bianconeri, dichiarano di rimpiangere il loro vecchio presidente.

Una nostalgia molto comprensibile in fondo, e che su Twitter è sempre più presente, come dimostra un posto pubblicato in questi giorni da un utente, perchè con Agnelli si è al momento chiuso quel periodo in cui la Juventus lottava ogni anno per vincere la Champions e faceva acquisti importanti sul mercato. Molti dunque non fanno che invocare l’avvento di un Agnelli-Bis, convinti che sia l’unico modo per riportare la Juventus sui grandi palcoscenici internazionali.