Mercato Juve, Real Madrid su Cambiaso: la risposta dei bianconeri

mercato juve cambiaso
Photo by Getty Images – Jmania.it

Cambiaso Juve – In chiave prossimo mercato estivo, il Real Madrid potrebbe fiondarsi sul laterale difensivo della Juventus, Andrea Cambiaso.

Oggi alle ore 20:45 nella cornice dell’Allianz Stadium la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà l’Udinese di Gabriele Cioffi. A seguito della vittoria di misura contro il Napoli, il Milan di Stefano Pioli si fa sotto in classifica, portandosi a una sola lunghezza dalla Vecchia Signora, chiamata questa sera a rispondere. La formazione bianconera sarà dunque obbligata a tornare a vincere, specie dopo i due passi falsi nelle ultime uscite di campionato contro Empoli (pareggio) e Inter (sconfitta. Centrare i 3 punti anche per rimanere agganciati ai nerazzurri, vincitori a Roma sabato.

Per quest’obiettivo, Massimiliano Allegri continuerà ad affidarsi ai suoi fedelissimi, tra i quali Andrea Cambiaso. Esclusi i precedenti prestiti tra Genoa e Bologna, alla sua prima stagione effettiva con la casacca della Juventus, il classe 2000 sta dimostrando con continuità tutto il proprio repertorio. Grazie anche alla sua fiducia del tecnico toscano, il laterale difensivo ha collezionato fin 20 apparizioni, contornate da un gol e 3 assist. Un bottino niente male che, secondo l’edizione odierna de La Stampa, sarebbe addirittura finito sul taccuino degli obiettivi di mercato del Real Madrid.

Mercato Juve, Real Madrid su Cambiaso: la risposta dei bianconeri

mercato juve cambiaso
Photo by Getty Images – Jmania.it

Nonostante l’arrivo di Timothy Weah nell’ultimo mercato estivo, Andrea Cambiaso si è guadagnato sempre più minutaggio in questa prima parte di stagione, diventando così il vero titolare della corsia destra della Juventus. Il suo alto e costante rendimento al primo vero anno con la Vecchia Signora non è certamente passato in secondo piano. Non a caso, in vista del prossimo calciomercato, il Real Madrid di Carlo Ancelotti potrebbe provare ad affondare il colpo per portare in Spagna il 23enne nato a Genova. Le Merengues infatti si starebbero già muovendo per cercare il sostituto di Daniel Carvajal, veterano del club in scadenza di contratto il 30 giugno 2025.

Ad oggi però, la Juventus non avrebbe alcuna intenzione di privarsi nella prossima estate di Andrea Cambiaso, considerato un patrimonio del club in ottica futura. Nei giorni precedenti, lo stesso Massimiliano Allegri aveva parlato del laterale della Juventus, elogiando il suo percorso di crescita. Di seguito, le sue parole: “Cambiaso martedì ha giocato anche da mezzala, è cresciuto molto e sono contento. Lui è sempre stato molto valido tecnicamente, ha avuto all’inizio difficoltà dopo la tournée estiva e ora è diventato un giocatore importante“.