Juventus-Udinese, probabili formazioni: i dubbi di Allegri

juventus udinese probabili
Photo by Getty Images – Jmania.it

Juventus Udinese probabili – Le formazioni di Juventus e Udinese si affronteranno all’Allianz Stadium in una gara valida per la 24ª giornata di Serie A. Quali sono i dubbi di Massimiliano Allegri.

Oggi lunedì 12 febbraio alle ore 20:45 nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino andrà in scena JuventusUdinese, gara valida per la 24ª giornata di Serie A. I bianconeri guidati da Massimiliano Allegri ripartono dal ko di misura incassato domenica scorsa a San Siro contro i rivali dell’Inter. Quest’ultimi, nel frattempo, hanno ulteriormente allungato in classifica portandosi momentaneamente a +7, dopo la vittoria all’Olimpico contro la Roma. Pertanto, la Vecchia Signora sarà obbligata a vincere per rimanere in scia dei nerazzurri, sperando in un loro passo falso nei prossimi turni. L’unico mantra della serata infatti sarà tornare centrare i 3 punti, dopo i due passi falsi (pareggio casalingo contro l’Empoli e sconfitta contro la Beneamata).

Dall’altra parte del rettangolo verde, arriva a Torino l’Udinese di Gabriele Cioffi, reduce dallo sterile pareggio a reti bianche contro il Monza nell’ultimo turno di campionato. Attualmente, i friulani sono quartultimi in classifica, a pari punti con il Verona terzultimo, che ieri ha ottenuto un punto in casa dei Brianzoli. L’ultima vittoria degli ospiti risale al 30 dicembre nel secco 3-0 rifilato al Bologna: successivamente, gli ospiti hanno registrato 3 sconfitte e 2 pareggi. La gara sarà visibile su DAZN e Sky Sport. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Juventus-Udinese, probabili formazioni e dove vederla in tv

juventus udinese probabili
Photo by Getty Images – Jmania.it

Per tornare alla vittoria in campionato, Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi al solito collaudato 3-5-2. Szczesny in porta. In difesa pronti Gatti, Bremer e Alex Sandro (in pole su Rugani). Sulle corsie laterali invece, saranno della serata Cambiaso e Kostic, mentre McKennie, Locatelli e Adrien Rabiot orchestreranno nel cerchio di centrocampo. Lì davanti, senza l’infortunato Vlahovic, nuova chance per Arkadiusz Milik. L’attaccante della Juventus vorrà riscattare la prestazione negativa contro l’Empoli, dove ha collezionato un rosso diretto. In aggiunta, continuano inoltre i dubbi per l’allenatore toscano sul compagno di reparto: al momento, Federico Chiesa sembra essere un passo avanti sul talento turco, Kenan Yildiz. Dalla panchina, salvo sorprese, Carlos Alcaraz.

Dall’altra parte del rettangolo verde, l’Udinese di Gabriele Cioffi si disporrà con un modulo a specchio. Okoye tra i pali. In difesa ecco Perez, Giannetti e Kristensen. A centrocampo c’è sempre Walace per far da diga, mentre Samardzic e Lovric dovrebbero agire come mezzali. I quinti invece dovrebbero essere Ferreira e Zemura (in vantaggio su Kamara). In attacco, spazio al tandem Thauvin-Lucca. Squalificato il Tucu Pereyra.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi