Connect with us

Juventus News

Uno scudetto dell’Inter vale 9 della Juve | La leggenda interista non le manda a dire: Elkann valuta provvedimenti

Published

on

John Elkann

John Elkann (ANSA) – Jmania.it

Le dichiarazioni dell’ex leggenda interista hanno mandato su tutte le furie la dirigenza juventina e John Elkann. Ecco cosa sta succedendo.

La sconfitta rimediata dalla Juventus contro l’Inter, in quello che è conosciuto in tutta la nazione come il derby d’Italia, ha inevitabilmente gettato nello sconforto i tifosi bianconeri. Si tratta infatti di una sconfitta che sembra mettere fine al sogno scudetto da parte della Vecchia Signora, anche perché l’Inter ha adesso quattro punti di vantaggio, con una partita da recuperare che potrebbe allargare ulteriormente il divario.

Non tutto però è perduto, e i bianconeri devono comunque credere nella possibilità di guastare i piani nerazzurri e vincere il titolo per due motivi. Il primo è dovuto al fatto che la squadra di Inzaghi dovrà recuperare la partita contro l’Atalanta, l’avversario peggiore da incontrare, visto il grande momento di forma della Des,

C’è poi il fatto che tra poco inizierà la fase ad eliminazione diretta della Champions League, e l’Inter, visto il grande dispendio di energie fisiche e mentali che porta via questa competizione internazionale, potrebbe anche commettere qualche passo falso in campionato, di cui la squadra di Allegri dovrà essere brava ad approfittare.

In ogni caso, come ha spiegato anche lo stesso ds bianconero Cristiano Giuntoli, arrivato quest’estate a Torino dopo otto anni passati al Napoli, ci vorrà tempo per far tornare la Juventus a competere stabilmente ai massimi livelli.

Il difficile momento della Juventus

Il club si sta infatti risollevando lentamente dalle macerie economiche lasciate dall’inchiesta Prisma, che ha portato alla fine dell’era di Andrea Agnelli, che si è dimesso insieme al suo consiglio di amministrazione alla fine del 2022.

L’Inter naturalmente, dopo due stagioni in cui si è fatta sfilare lo scudetto prima dal Milan e poi dal Napoli, questa volta vuole approfittarne e vincere il titolo per avviare un nuovo ciclo vincente.

Lothar Matthaus

Lothar Matthaus (ANSA) – Jmania.it

Tifosi bianconeri su tutte le furie per le dichiarazioni dell’ex Inter

E in tal senso, hanno scatenato molte polemiche le recenti dichiarazioni dell’ex nerazzurro Matthaus, che ha dichiarato come la squadra di Inzaghi rappresenta in Italia ciò che il Bayern Monaco è stato in Germania, o la stessa Juventus durante la presidenza Agnelli.

E molti tifosi bianconeri sono andati su tutte le furie per un paragone che trovano assurdo, in quanto Bayern e Juventus hanno vinto tantissimi scudetti di seguito, mentre l’Inter di Inzaghi deve ancora conquistare il suo primo titolo dell’era post Conte. Dichiarazioni che sembrano inoltre aver irritato molto anche John Elkann, che secondo alcuni sta persino meditando di andare per vie legali.