Ultime Juve, Vlahovic assente: Allegri si affida a Milik per l’Udinese

ultime juve milik
Photo by Getty Images – Jmania.it

Ultime Juve – Con Dusan Vlahovic assente, Massimiliano Allegri si affida ad Arkadiusz Milik per la gara contro l’Udinese.

Domani 12 febbraio alle ore 20:45 la Juventus affronterà nella propria dimora, l’Allianz Stadium, l’Udinese di Gabriele Cioffi. Nel monday night le due formazioni andranno a calare il sipario della 24ª giornata di Serie A. Proprio contro i friulani, Massimiliano Allegri sarà costretto a fare a meno del suo numero 9, Dusan Vlahovic. Nel corso di questa settimana, il centravanti dei bianconeri non ha smaltito pienamente l’affaticamento muscolare accusato domenica scorsa a Milano nella gara persa contro l’Inter.

Stando alle ultime notizie dalla Continassa, senza Vlahovic il tecnico livornese si affiderà all’esperienza di Arkadiusz Milik. Dopo aver rimediato il rosso diretto per un intervento pericoloso nel match contro l’Empoli, l’attaccante polacco ha scontato la squalifica di un turno ed ora è nuovamente disponibile. Con ogni probabilità, sarà infatti lui il terminale offensivo negli 11 titolari dell’allenatore toscano. Uno tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz completerà il tandem lì davanti.

Ultime Juve, Vlahovic assente: Allegri si affida a Milik per l’Udinese

ultime juve milik
Photo by Getty Images – Jmania.it

Arkadiusz Milik è dunque pronto per tornare al centro dell’attacco della Juventus. Il centravanti polacco avrà il compito di sopperire alla mancanza del collega di reparto, Dusan Vlahovic, out per un problema muscolare. In 21 apparizioni di campionato, il classe ’94 ha realizzato soltanto 2 reti e un assist. Bottino magro per il calciatore polacco, che domani sera avrà la possibilità di aumentare contro l’Udinese. L’attaccante bianconero cercherà di ritrovare la propria vena realizzativa, come quanto accaduto nella serata di Coppa Italia contro il Frosinone, dove ha realizzato una tripletta.

Certo della sua titolarità, Arkadiusz Milik guiderà l’attacco della Juventus con uno tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz. Come quanto riferito oggi in conferenza stampa alla vigilia del match, l’allenatore della Vecchia Signora non ha ancora scelto chi domani sera affiancherà il classe ’94. Di seguito, le sue dichiarazioni di Massimiliano Allegri: “Chiesa sta bene, così come Yildiz e Milik. Domani mattina deciderò tra Yildiz e Chiesa chi giocherà“. I bianconeri dovranno certamente tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno sull’Inter capolista, che ieri ha vinto in rimonta all’Olimpico contro la Roma ed ha ancora una gara da recuperare con l’Atalanta. Pertanto, i padroni di casa dovranno centrare i punti, sperando in qualche passo falso dei rivali nerazzurri nelle prossime giornate per continuare ad alimentare il sogno Scudetto.