Ma quale Koopmeiners? | Giuntoli come Marotta, ha deciso per il risparmio: a luglio arriva un altro parametro zero

Koopmeiners con la maglia dell'Atalanta - Foto ANSA - Jmania.it
Koopmeiners con la maglia dell’Atalanta – Foto ANSA – Jmania.it

Il football director dei bianconeri ha le idee chiare. Un grande colpo al risparmio per dare ad Allegri il top player che cercava da tempo.

Tra i talenti più emergenti di questa stagione calcistica di Serie A è giusto parlare del centrocampista olandese Teun Koopmeiners. Quest’ultimo, ormai punto di riferimento di Gian Piero Gasperini all’Atalanta, è sempre di più negli interessi di diverse squadre.

Sin dalla scorsa annata, infatti, aveva dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere un vero top player. Quest’anno, il tecnico degli orobici, ha ben pensato di spostare il giocatore più avanti, sulla trequarti, per farlo esprimere al meglio.

Con questa nuova posizione sta evidenziando come possa essere ancor più decisivo sia nella fase da finalizzatore sia nel fornire assist importanti ai suoi compagni di squadra. I numeri parlano chiaro e, fino ad oggi, in 19 partite disputate ha segnato 5 goal e ha fornito ben 3 assist.

Non è un mistero che la Dea abbia pensato di valutare il suo cartellino non meno di 45 milioni di euro. Ha un contratto in scadenza nel mese di giugno del 2027. C’è da pensare che, nella prossima estate, molti saranno i club a fiondarsi su di lui.

Napoli e Juventus su Teun

Tra le società in lizza per accaparrarsi il suo incredibile talento ci sono anche Napoli e Juventus. La società partenopea potrebbe pensare ad un suo ipotetico acquisto soprattutto in seguito ad un’ipotetica cessione di Victor Osimhen e quindi con un gruzzoletto da spendere in modo saggio e attento.

La squadra bianconera, invece, potrebbe puntare su di lui considerando soprattutto le sue doti tecniche e la grande capacità di potersi adattare al gioco di Massimiliano Allegri, molto affine a quello che attualmente disputa con Gasperini all’Atalanta. Non è detto, però, che la società piemontese voglia sborsare una cifra elevata per il suo cartellino.

Josh Dasilva in campo ostacola l'avversario - foto ANSA - JMania.it
Josh Dasilva in campo ostacola l’avversario – foto ANSA – JMania.it

Josh Dasilva nel mirino dei bianconeri

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, però, per portare a Torino Koopmeiners dovrebbe sborsare una cifra davvero molto importante. Per questo motivo, c’è chi immagina che possa emulare il collega dell’Inter, Beppe Marotta, e puntare al risparmio.

Tra i profili più interessanti dei prossimi svincolati di giugno è giusto parlare di Josh Dasilva del Brentford. Il centrocampista inglese potrebbe fare al caso del tecnico toscano e rinvigorire una rosa orfana di elementi di spicco come Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Classe 1998, Dasilva può sia ricoprire il ruolo da mediano che da terzino sinistro.