Ti va di vincere ancora? | Giuntoli pesca in casa Napoli, operazione in ‘stile Higuain’ ma non è Osimhen

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso, vuole il top player del Napoli. Sarà uno scandalo simile a quello di Higuain, ecco cosa sta succedendo.

Non è forse così sbagliato affermare che questo sia il momento più difficile per Aurelio De Laurentiis da quando è presidente del Napoli. La squadra è infatti in crisi profonda, e il rischio di non qualificarsi alla prossima Champions inizia ad essere molto più di una possibilità.

Mazzarri, arrivato per sostituire Garcia, non è infatti per il momento ancora riuscito a rianimare un gruppo che sembra perennemente confuso e spaurito in campo, e che al momento non sembra in grado di competere per il quarto posto. La stagione però è lunga, e il Napoli ha tutte le potenzialità tecniche per tentare una grande rimonta in questo girone di ritorno appena iniziato.

De Laurentiis alcune settimane fa si è preso tutte le responsabilità di questa stagione così disastrosa, che oltretutto arriva l’anno dopo lo storico scudetto conquistato dal club. È incredibile come in pochi mesi sia passato dalla venerazione che i tifosi hanno avuto per lui dopo lo scudetto, alla abbia che gli dimostrano in queste settimane per la crisi sportiva che sta vivendo il club.

Il patron del Napoli all’inizio di questa estate ha dovuto gestire gli addii di Giuntoli e Spalletti, prendendo delle scelte che qualche mese si sono rivelate molto infelice.

Perchè De Laurentiis si è sentito tradito da Giuntoli

De Laurentiis non ha preso bene l’addio di GIuntoli, che ha deciso di iniziare una nuova avventura sportiva con la Juventus dopo otto anni passati a Castel Volturno, e non ha mancato di sminuire i meriti sullo scudetto nelle interviste rilasciata dopo la loro separazione.

Il Presidente del Napoli si è sentito tradito dal fatto che il suo ex ds si sia voluto unire a una diretta rivale, e non ha gradito per nulla la conferenza stampa di presentazione, in cui Giuntoli si è professato tifoso della Juventus sin da piccolo.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole portare via un top player al Napoli

E per il Napoli e De Laurentiis potrebbe arrivare a fine stagione un’ulteriore beffa in tal senso, perchè Giuntoli potrebbe portare alla Juventus uno dei top player presenti in rosa, scatenando l’ira dei tifosi partenopei come accaduto quando Higuain è passato alla Juventus.

Il rinnovo di Kvaratskhelia sembra al momento lontano, perché il Napoli giudica troppo alta la richiesta di ingaggio del suo agente. Giuntoli attende, e spera probabilmente che i rapporti tra i due si deteriori, per poter convincere il club ad accettare un’offerta economica importante a fine stagione.