Gatti vedrà il campo col binocolo | Allegri, scelta fatta 6 mesi prima: sarà lui il nuovo titolare

Federico Gatti
Federico Gatti (ANSA) – Jmania.it

Allegri ha preso la sua decisione ormai da tempo: se arriva lui, il difensore Federico Gatti sarà costretto a cercarsi un altro club.

Sarebbe interessante essere nella testa di Massimiliano Allegri e capire quale siano stati i suoi pensieri nei giorni successivi alla sconfitta rimediata dalla Juventus contro l’Inter.

La delusione è sicuramente tanta, perchè adesso i nerazzurri hanno quattro punti di vantaggio sulla Vecchia Signora, con una partita da recuperare che potrebbe allargare ulteriormente il distacco in classifica. Lo stesso Allegri, rispondendo alle domande dei giornalisti post partita, ha spiegato che il vero problema è stato per i bianconeri di tipo mentale, in quanto il gruppo non è più abituato a giocare partite così decisive per il campionato, e dunque a gestire quel tipo di pressione.

Non tutto però è perduto, e il tecnico toscano dovrà adesso essere bravo a non far scoraggiare troppo il gruppo, anche perché le speranze dello scudetto devono restare vive e presenti nello spogliatoio.

Come d’altronde ha spiegato lo stesso ex bianconero Giorgio Chiellini in una recente intervista, la Champions toglie tante energie fisiche e mentali, e dunque la squadra di Inzaghi potrebbe anche perdere qualche punto i campionati.

La nuova Juventus di Giuntoli e Allegri

E se la Juventus sarà brava ad approfittarne, la lotta scudetto potrebbe a quel punto riaprirsi. Intanto, Giuntoli e Allegri stanno iniziando a progettare insieme la Juventus del futuro, come hanno dimostrato gli arrivi nella sessione di mercato di Gennaio che si è appena conclusa, di Djalo e Alcaraz.

Due calciatori giovani che di certo non sono stati presi, vista la giovane età e la poca esperienza, per poter incidere da subito in Serie A, ma piuttosto per iniziare ad ambientarsi a Torino e diventare fondamentali nella prossima stagione.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ANSA) – Jmania.it

Allegri ha deciso: se arriva lui, Gatti andrà via

Sembra infatti che Allegri voglia una rosa diversa per la prossima stagione, in cui si sia più qualità soprattutto in difesa. E a rischiare il posto potrebbe essere Federico Gatti, nonostante la grande stagione che sta disputando quest’anno.

Sembra infatti che Allegri e Giuntoli vedano in Riccardo Calafiori del Bologna, il difensore perfetto per caratteristiche da affiancare a Bremer e Danilo. Il ds bianconero potrebbe presentare un’offerta in estate, e se davvero la trattativa si dovesse concretizzare, la partenza di Gatti a quel punto sarebbe scontata, visto anche il recente investimento su Djalo.