Connect with us

Calciomercato Juventus

Chiesa? È più forte, più giovane e meno costoso | Giuntoli, spedita la pec di conferma: il gioiello arriva a Torino

Published

on

Federico Chiesa - Foto ANSA - Jmania.it

Federico Chiesa – Foto ANSA – Jmania.it

Federico Chiesa rischia di perdere il posto da titolare nella Juventus, a insidiarlo non solo Yildiz ma un possibile nuovo arrivo

Stagione molto positiva per la Juventus ma tra alti e bassi per Federico Chiesa. L’ex giocatore della Fiorentina ha giocato solo circa metà delle gare disputate dai bianconeri in questa prima parte di campionato. Tutto era iniziato con la rete a Udine che aveva fatto ben sperare in una stagione di definitiva consacrazione ma gli acciacchi fisici lo hanno un po’ bloccato.

Va anche detto che Allegri ha deciso di fare una costante rotazione per quanto riguarda i quattro attaccanti in rosa, con Moise Kean, poi fermato per un infortunio, e Milik a subentrare o a partire dal primo minuto.

In questo inizio di 2024, inoltre, l’esplosione di Yildiz mette a rischio il suo posto da titolare a fianco di Dusan Vlahovic che ha trovato finalmente continuità realizzativa anche se non ha inciso nel big match contro l’Inter.

Il talentino turco sembra avere un ottimo feeling con il compagno di reparto e i numeri giusti per mettere in crisi il mister, anche se sarà necessario l’apporto di tutta la rosa per tenere vive le speranze Scudetto.

Gnonto a segno in FA Cup, sarà convocato per gli Europei?

Era nel giro della Nazionale italiana, lanciato in prima squadra da Roberto Mancini. Luciano Spalletti lo tiene in considerazione in vista degli Europei che si disputeranno a giugno in Germania.

Gnonto è andato a segno nell’ultimo match disputato dal suo Leeds nei replay di FA Cup sul campo del Plymouth, con la pratica chiusa solo dopo i tempi supplementari. Per l’esterno offensivo una rete importante dato che ha permesso al suo club di accedere agli ottavi di finale della storica e affascinante competizione inglese.

Gnonto festeggia una rete segnata con l'Under 21 italiana - Foto ANSA - Jmania.it

Gnonto festeggia una rete segnata con l’Under 21 italiana – Foto ANSA – Jmania.it

Gnonto, e se il suo futuro fosse in bianconero?

Cristiano Giuntoli ha mostrato grande attenzione nei confronti dei giovani talenti e il suo operato in questa finestra di riparazione invernale va in questa direzione, sfruttando anche la palestra della Next Gen per far crescere nuovi innesti poi da lanciare in prima squadra.

Gnonto è un nome che non sorprenderebbe in bianconero. Il passaggio del giocatore in Serie A darebbe maggiore lustro e possibilità di diventare un perno della Nazionale futura. Le qualità tecniche non mancano così come la duttilità, tanto apprezzata da Allegri.