Mercato Juve, per Parisi servono due contropartite

La Juve si avvicina a Parisi. Il terzino dell’Empoli è l’obiettivo primario per la corsia di sinistra e i bianconeri sono la concorrente più accreditata a chiudere l’affare. Per convincere i toscani però serve un ultimo sforzo.

La Juve accelera sulle fasce. Dopo aver chiuso per Timothy Weah, i bianconeri provano ad avvicinarsi in maniera definitiva a Fabiano Parisi. Il giocatore spinge per la soluzione, visto il suo tifo – come confermato da molti post social e anche dalla mamma -, ma l’Empoli non concede sconti. Ora il terzino sinistro è impegnato nell’Europeo Under 21 con l’Italia in Romania e Georgia, ma una volta terminata la rassegna e dopo un po’ di vacanza lui conta di ricominciare il lavoro alla Continassa agli ordini di Max Allegri.

Mercato Juve, il prossimo colpo è Parisi: oltre a Ranocchia anche Soulè può andare a Empoli

mercato juve parisi empoli soulè ranocchia
 (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Anche la Lazio si era messa sulle tracce di Parisi, ma i biancocelesti si sono defilati anche perché la volontà del giocatore è chiara. Nei prossimi giorni le dirigenze dovrebbero incontrarsi per provare a chiudere o almeno ad avvicinarsi. L’Empoli non concede sconti e valuta il suo giocatore 15 milioni di euro. I toscani però sono disposti a inserire una contropartita tecnica nell’affare. O forse due.

Secondo quanto riporta Il Tirreno infatti, nell’operazione potrebbe finire anche Matias Soulè. L’argentino andrà via da Torino e potrebbe essere utile per sbloccare la trattativa. In alternativa c’è sempre Filippo Ranocchia, rientrato dal Monza e pronto a ripartire. L’operazione Parisi potrebbe presto definirsi. Magari con una doppia contropartita.