Mercato Juve, doppia beffa londinese: sfumano due obiettivi

Il richiamo della Premier League è troppo forte. E sono troppo forti anche le possibilità di alti guadagni nelle squadre inglesi. E la Juve deve registrare una doppia beffa sul mercato, perché due obiettivi accostati ai bianconeri sfumano quasi definitivamente.

Mercato Juve, la Premier vince

(Photo by Claudia Greco/Getty Images)

La stangata per il processo plusvalenze fa male in casa Juve. I 15 punti di penalizzazione spingono i bianconeri a -12 dalla zona Champions League e la rimonta appare proibitiva. Rimanere fuori dalle Coppe sarebbe traumatico per i conti della società, già messi a dura prova. In più, servono rinforzi sul mercato viste le tante situazioni in bilico e la necessità di ringiovanire la rosa in diversi reparti.

Un obiettivo era stato individuato, ma dall’Inghilterra sono stati più veloci e più convincenti con un budget decisamente più alto. Il piano della Juve era quello di provarci seriamente per giugno. Il potere economico però ha permesso ad una big inglese di anticipare i tempi. E i bianconeri restano beffati.

Juve, non solo Kiwior. Addio anche a Ndicka

(Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)

Jakub Kiwior diventerà a breve un calciatore dell’Arsenal. Il polacco ha svolto le visite mediche con i Gunners e nelle prossime ore verrà annunciato ufficialmente. 30 milioni di euro il costo totale dell’operazione, con la Juve che non avrebbe mai potuto garantire allo Spezia una cifra così alta per prelevare Kiwior.

Per la difesa c’è un altro obiettivo, ma anche in questo caso il rischio di perderlo è molto concreto. Stando a quanto afferma il portale express.co.uk, il Tottenham ha messo nel mirino Evan Ndicka. Gli Spurs hanno provato tra l’altro a inserirsi su Kiwior, senza riuscirci. E dunque hanno virato sul francese, in scadenza a giugno con l’Eintracht Francoforte. Antonio Conte, dopo le dichiarazioni a mezzo stampa molto polemiche, verrà accontentato con dei rinforzi. E Ndicka è uno di questi, strappato così dalla concorrenza della Juventus.