Juve-Kessiè, ci siamo: blitz di Giuntoli e si chiude

La Juve e Kessiè sono sempre più vicini. Nonostante la cancellazione del match con il Barcellona e l’incontro saltato, Giuntoli vuole affondare per l’ivoriano e ha già in mente un piano per chiudere.

La partita fra Juve e Barcellona sarebbe servita alle dirigenze per incontrarsi e parlare di mercato. Franck Kessiè soprattutto, visto che Max Allegri lo ha indicato come rinforzo ideale per il centrocampo. La trattativa va avanti da un po’ e sembra che oramai manchi davvero poco. La notte dell’amichevole era stata designata come il momento giusto per chiudere, ma il virus gastrointestinale che ha messo ko mezza squadra blaugrana ha bloccato tutto. O meglio, solo rallentato, perché Cristiano Giuntoli ha già in mente la strategia per accelerare e chiudere il suo primo acquisto da juventino.

Giuntoli, blitz per Kessiè: entro il weekend l’ivoriano sarà un giocatore della Juve

kessiè juve giuntoli barcellona mercato news
(Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Il weekend sarà decisivo per il matrimonio fra Kessiè e la Juve. L’accordo con il Barcellona c’è, sulla base di un prestito con diritto o obbligo di riscatto – cifra ancora da concordare ma che sarà fra i 10 e i 15 milioni. Manca ancora l’ok dell’ivoriano, che pensa sempre a una esperienza in Premier League. Ma Giuntoli ha in mente il blitz decisivo. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti il dirigente juventino incontrerà direttamente il giocatore fra giovedì e venerdì. Il Barça affronterà l’Arsenal, la Juve il Milan, entrambe a Los Angeles. E nella città degli angeli può arrivare il sì definitivo.