Juventus, scambio clamoroso | Al posto di McKennie il campione del Mondo

Weston Mckennie/ fonte LaPresse- jmania.it

Il centrocampista statunitense verrà utilizzato come pedina di scambio per arrivare ad un calciatore di grandissimo spessore.

Nel buon inizio di campionato avuto dalla Juventus c’è stata una piacevole sorpresa. Si tratta di Weston McKennie. Il classe 1998 era tornato in estate dal prestito al Leeds, ma è stato messo subito sul mercato dalla società, in quanto non rientrava nei piani tecnici. Nessuno però ha presentato offerte concrete ed interessanti per il calciatore, che è quindi finito per rimanere a Torino.

Max Allegri, valutandolo, gli ha trovato un nuovo ruolo, ovvero quello di quinto sulla corsia di destra. Inizialmente si era pensato che potesse essere solamente la riserva del connazionale Timothy Weah, ma il calo delle prestazioni da parte del figlio d’arte gli hanno fatto a poco a poco scalare le gerarchie, fino a farlo diventare il titolare sulla fascia.

Ciò nonostante però il suo futuro sotto la Mole non è del tutto scontato. Stando a quanto riportato da alcune recenti indiscrezioni la Juve sarebbe pronta a sacrificare il 25enne per arrivare ad un calciatore di grande spessore. L’idea della Vecchia Signora infatti sarebbe quella di imbastire uno scambio clamoroso tra l’americano e un campione del mondo.

La Juventus ci prova

E’ risaputo ormai che il club della famiglia Agnelli deve rafforzare il centrocampo, sia per qualità che per numero di uomini. Dopo le squalifiche che dovranno scontare Pogba e Fagioli infatti Allegri ha a disposizione un numero contato di pedine nel reparto mediano del campo.

Per questo motivo il ds Cristiano Giuntoli si è messo alla ricerca di un centrocampista da prendere già nella sessione di calciomercato invernale. Tra i tanti nomi nella testa del dirigente spunta quello di Rodrigo De Paul, campione del mondo argentino e vecchia conoscenza della Serie A, avendo giocato all’Udinese, che al momento è in forza all’Atletico Madrid.

Rodrigo De Paul con la nazionale argentina/ fonte Ansafoto- jmania.it

Juve, lo scambio porta ad un altro colpo

La trattativa non è di realizzazione complicatissima. Un calciatore come McKennie piace per caratteristiche al Cholo Simeone, che dunque potrebbe accettare la proposta della Vecchia Signora. Tuttavia la società torinese oltre al cartellino dello statunitense, dovrebbe mettere sul piatto anche una cospicua parte cash per far andare in porto l’affare.

Se tutto dovesse concludersi per il verso giusto però, la Juventus si vedrebbe costretta ad intervenire ancora sul mercato, questa volta per trovare una riserva di Weah dopo l’addio del texano.