Calciomercato Juve, i bianconeri osservano la crescita di Colpani: ma non sono i soli

La Juventus monitora con attenzione la crescita costante di Andrea Colpani del Monza: tuttavia i bianconeri non sono i soli.

Mancano solo due mesi alla sessione invernale di calciomercato. Sessione che di per se rappresenta un modo per i club di correre ai ripari sostituendo i giocatori infortunati o per coprire delle lacune ancora presenti in rosa. Ragion per cui ha preso il nome di mercato di riparazione. Tuttavia è spesso capitato che le sessioni invernali riservino molte più sorprese delle sessioni estive. Due anni fa ad esempio la Juventus acquisto Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, rendendo memorabile il mercato di riparazione.

Situazione che potrebbe ripetersi anche quest’anno. Il club bianconero potrebbe essere assoluto protagonista del mercato di gennaio dopo aver ricoperto il ruolo di spettatore durante l’estate. il motivo principale dietro la possibilità che la Vecchia Signora investa durante il mercato di gennaio è correlata alle vicende extra calcistiche che hanno portato alle squalifiche di Paul Pogba, per doping, e di Nicolò Fagioli, per scommesse. Perdere due potenziali titolari ad inizio campionato ha spinto la Juventus a considerare degli investimenti già in questa sessione di mercato. L’obiettivo principale della Juventus è quello di acquistare uno o due centrocampisti ed i nomi sulla lista del Football Director Cristiano Giuntoli sono quelli di: Lazar Samardzic, Hojbjerg, Ruiz, Zielinski e De Paul. Tuttavia il club continua a monitorare con attenzione anche il profilo e la crescita di Andrea Colpani del Monza.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Calciomercato Juve, Colpani piace anche all’Inter e a Luciano Spalletti

L’avvio di stagione di Andrea Colpani non è di certo passato inosservato alle big di Serie A. Juventus ed Inter infatti sono i due club che hanno mostrato più interesse nella crescita del centrocampista del Monza. Il giocatore rispecchierebbe a pieno tutte le caratteristiche che il club bianconero ricerca nei profili che potrebbero rinforzare la rosa attuale. Giovane, di talento e di prospettiva, uniti ad un costo che potrebbe essere permissivo per le casse della Vecchia Signora. Tuttavia c’è da battere la concorrenza dei nerazzurri che, come riporta La Gazzetta dello Sport, continua ad osservare insieme alla Juventus il giovane Colpani, cosa che sta facendo anche il CT Luciano Spalletti. E chissà che dunque prima di conoscere quale maglia indosserà la prossima stagione, Colpani non possa vestire prima quella della Nazionale.