Juventus news: Matuidi, Cuadrado e Barzagli a parte, gruppo quasi al completo

La Juventus ha lavorato al mattino nell’antivigilia del derby contro il Torino: si svuota l’infermeria, solo tre infortunati si sono sottoposti ad una seduta personalizzata

Buone news per la Juventus da Vinovo nell’antivigilia del derby della Mole, in programma domenica 18 febbraio alle ore 12:30. Massimiliano Allegri, dopo settimane con la rosa ridotta per via dei tanti infortuni, può sorridere per i pieni recuperi di Dybala, Lichtsteiner e Howedes, ma anche Khedira e Mandzukic stanno bene dopo essere usciti acciaccati dalla sfida di Champions League contro il Tottenham. “Gruppo al completo – riferisce il sito ufficiale Juventus.com – , fatta eccezione per Andrea Barzagli; Blaise Matuidi e Juan Cuadrado, che hanno proseguito nel proprio programma personalizzato di allenamento”.

Insomma, nel momento clou della stagione, il tecnico livornese sta per riavere tutti gli effettivi a disposizione: il centrocampista francese tornerà con ogni probabilità in gruppo a partire da lunedì, mentre si attendono ulteriori dettagli sulle condizioni degli altri due lungodegenti.

Juventus news, Alex Sandro: “Non ascolto le voci di mercato”

A margine dell’allenamento, ha parlato con i giornalisti di Sky e Mediaset l’esterno brasiliano Alex Sandro, che ha subito allontanato le voci di mercato che nel recente passato lo avrebbero allontanato dalla Juventus. “È normale, per un giocatore, avere dei momenti in cui si fa meglio ed altri in cui si fa meno bene. Non ho mai ascoltato le voci su di me: sono sempre rimasto concentrato sul mio lavoro e il mio unico pensiero è sempre stato la Juventus, con la quale ho ancora due anni di contratto. Mi sento davvero bene e sono soddisfatto della mia condizione di oggi. Il mio obiettivo – insiste – è prima di tutto quello di vincere tutto con la Juve. Poi verrà il Mondiale e spero di meritarmi una chiamata nella Seleçao facendo bene qui”.

Domenica, intanto, nel lunch match ci sarà da affrontare il Torino di Mazzarri: la stracittadina è sempre una gara a sé, poi da quando è arrivato l’ex tecnico di Napoli e Inter, i granata sono diventati una squadra più solida. “Dobbiamo mantenere sempre alta l’attenzione, in campionato come in Champions – continua Alex Sandro – Siamo pronti, arriviamo al Derby con spirito positivo, dopo aver lavorato bene in questi giorni. Il pareggio col Tottenham non è stato un risultato negativo: abbiamo giocato una grande partita, così come hanno fatto i nostri avversari. In Champions le sfide sono sempre difficili: ora andiamo a Londra con l’intenzione di vincere, sappiamo di poterlo fare”. Non prima, però, di aver battuto l’amico Rincon nel derby: “Il Torino ci presserà molto: è una squadra forte fisicamente, con buone individualità come Niang, Iago Falque e Rincón. Con Tomás abbiamo un ottimo rapporto, viviamo nello stesso palazzo e chiacchieriamo spesso, anche se in questi giorni è stato meglio non incontrarsi…”

Infine, una battuta sugli argentini Higuain e Dybala, spesso risultati decisivi nei derby contro il Torino: “Gonzalo è un giocatore straordinario: potrebbe sicuramente segnare un gol, come due o tre. In più, abbiamo ritrovato un elemento importantissimo come Paulo, che ci permette di alzare davvero il nostro livello di qualità”, conclude Alex Sandro.