La UEFA chiama la Juventus: c’è un’altra ‘questione di soldi’ da risolvere | Ballano 10 milioni di euro

Le palline del sorteggio di Champions League - Foto Lapresse - Jmania.it
Le palline del sorteggio di Champions League – Foto Lapresse – Jmania.it

Per la Juventus una qualificazione alla prossima Champions ancora da conquistare, ecco le prime informazioni sulla prossima edizione

Sembrava ormai una cosa fatta e invece la Juventus dovrà conquistarsi ancora sul campo la qualificazione alla prossima Champions League. Mancano nove partite al termine del campionato e la distanza dal quinto posto occupato dalla Roma è di otto lunghezze, una distanza che non fa dormire sogni tranquilli, data la flessione dei bianconeri e lo stato di forma dei giallorossi da quando Daniele De Rossi è subentrato al timone della squadra al posto di José Mourinho.

Dallo scontro diretto perso a San Siro con l’Inter per la Juventus è iniziato un periodo molto complicato. I risultati sono stati altalenanti e la difesa ha mostrato fragilità che sino a quel momento non aveva avuto.

Così dal testa a testa per lo Scudetto la Vecchia Signora si è trovata catapultata al terzo posto in classifica, scavalcata dal Milan, e con il sorprendente Bologna di Thiago Motta che si è avvicinata.

E adesso, a partire dal delicato match dello Stadio Olimpico contro la Lazio di questo sabato, è necessario tornare a macinare punti per non vedere vanificato l’obiettivo stagionale, quello di tornare a giocare in Champions dopo un anno di assenza forzata.

I premi della prossima Champions League, ecco una novità importante annunciata dalla UEFA

Intanto la UEFA ha svelato i dettagli dei premi che verranno distribuiti alle 36 partecipanti della prossima Champions League, con diversi bonus legati ai risultati, al market pool e al ranking storico.

La novità consiste in un nuovo bonus legato alla classifica della prima fase, quella finale del girone. Arrivare primo o ultimo porta con sé una differenza di 10 milioni di euro.

Max Allegri a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania.it
L’allenatore della Juventus Max Allegri a bordo campo all’Allianz Stadium – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus in vista della prossima stagione

Juventus che si è qualificato al primo Mondiale per club che si disputerà a giugno 2025 e che dovrà allargare e rinforzare il proprio organico in vista di una stagione con impegni ben maggiori rispetto a quella attuale, in cui la rosa si è potuta concentrare esclusivamente sul campionato

Cristiano Giuntoli sa che dovrà fare il possibile per rendere i bianconeri competitivi in campo europeo ed è chiamato a fare le giuste mosse nel prossimo mercato estivo, il primo in cui si testeranno le sue doti, già mostrate a Napoli.