Allegri lo mandò via per pochi milioni | Ora è una superstar: prossimo candidato al Pallone d’Oro

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Allegri non aveva creduto nel suo talento e lo aveva lasciato andare via: adesso il calciatore è esploso come uno dei migliori nel suo ruolo.

Le ultime conferenze stampa di Massimiliano Allegri in questo finale di campionato, lasciano chiaramente intendere come anche il tecnico italiano sia consapevole che questa sua seconda avventura alla Vecchia Signora, sia ormai giunta alla fine.

A nessuno è sfuggito infatti come nell’ultimo post partita, rispondendo al giornalista che gli chiedeva se era sicuro di essere l’allenatore della Juventus nella prossima stagione, l’allenatore italiano ha risposto che nel suo mestiere non vi è nulla di sicuro. Un chiaro segnale di come il livornese non si senta più tutelato in alcun modo dalla dirigenza bianconera.

D’altronde non bisogna dimenticare che Allegri era arrivato tre anni fa come diretta espressione e volontà di Andrea Agnelli e dopo le dimissioni di quest’ultimo, si è ritrovato invece a fare i conti con un nuovo assetto societario, completato in questa stagione con l’arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo.

Ed è probabile che Allegri non abbia sentito la fiducia in lui della nuova società, al di là delle dichiarazioni pubbliche di Giuntoli che lo ha sempre indicato come l’allenatore su cui il club ha intenzione di puntare anche nella prossima stagione, nel rispetto oltretutto di un contratto molto importante che scadrà nel 2025.

Le responsabilità di Allegri agli occhi dei tifosi bianconeri

Ma sembra impossibile al momento che Allegri possa davvero restare sulla panchina della Juventus, in primo luogo perché non ha più l’appoggio della sua tifoseria.

Molti infatti lo considerano il principale responsabile di questo triennio così deludente, ma la colpa più grave che gli imputano in tal senso, è di non essere riuscito a valorizzare in alcun modo i calciatori che aveva a disposizione, a partire da Soulé, che è dovuto andare in prestito al Frosinone per consacrarsi come uno dei migliori talenti emergenti della sua generazione.

Romero
Romero (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi infuriati con Allegri, lo ha lasciato andare via

E uno dei più grandi rimpianti che hanno i tifosi bianconeri in tal senso, è per un calciatore che alla Juventus non ha disputato nemmeno un minuto in campo. Stiamo parlando di Cristian Romero, un difensore molto promettente su cui Allegri decise di non puntare, acconsentendo alla sua cessione all’Atalanta.

Con la Dea però Romeo è esploso e si è imposto come uno dei migliori difensori al mondo, al punto da essere acquistato dal Tottenham l’anno successivo per 55 milioni di euro. Un fallimento per i tifosi, anche perchè non è un segreto che, viste le poche certezze che da Gatti, la Juventus sia adesso alla ricerca di un nuovo difensore sul mercato.