Mercato Juve, il PSG lo cede: si può fare in prestito

mercato juve
Occhi in casa PSG: si può fare in prestito – Getty Images, jmania.it

La Juve continua a monitorare diverse situazioni di mercato e cerca occasioni da sfruttare: in casa PSG un giocatore è in uscita.

Il pareggio contro il Milan è una ulteriore frenata nella corsa alla prossima Champions League, anche se i risultati delle avversarie giocano a favore. La Juve continua la sua lenta marcia verso la qualificazione alla coppa europea più importante, mantenendo il terzo posto in classifica.

Il pareggio del Bologna contro l’Udinese ha mantenuto i felsinei al quarto posto, mentre il 2-2 fra Napoli e Roma ha abbassato ulteriormente la quota della quinta piazza, l’ultima utile per accedere alla Champions.

Settimana prossima ci sarà lo scontro diretto all’Olimpico nel quale, con una vittoria, i bianconeri possono chiudere il discorso. Con i tre punti infatti il vantaggio sui giallorossi salirebbe a 9 punti con entrambe le sfide vinte e dunque, anche a pari punti e anche nel caso in cui l’Atalanta le vinca tutte da qui alla fine, la Juve sarebbe come minimo quinta.

Max Allegri intanto pensa anche a vincere la Coppa Italia, in modo da potersi guadagnare del potere contrattuale in sede di revisione a fine stagione, con la sua posizione sempre più in bilico nonostante un altro anno ancora valido. E dalla scelta dell’allenatore dipenderà il mercato giocatori, anche se la dirigenza continua a osservare le occasioni.

Mercato Juve, occhio alle occasioni

Al di là di chi sarà il nuovo allenatore – o Allegri -, la Juve resta alla finestra in attesa di occasioni da sfruttare. Il mercato dei parametri zero è sempre molto florido, anche se uno dei giocatori più seguiti, Felipe Anderson, ha scelto altre vie. Occhi puntati anche alle possibilità sul mercato internazionale, con alcune big pronte a lasciar andare alcuni giocatori che hanno convinto poco. In particolare il PSG, fresco campione di Francia, che può offrire uno dei suoi giocatori in prestito.

Il PSG cede Ugarte in prestito

Ugarte in azione con la maglia del PSG – Getty Images, jmania.it

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Paris Saint-Germain sta pensando di lasciar partire in prestito Manuel Ugarte. Arrivato in estate dallo Sporting per 60 milioni di euro, l’uruguaiano non ha ingranato a Parigi. 35 presenze totali fra tutte le competizioni – 25 da titolare – e ancora zero gol segnati.

Con la crescita esponenziale di Zaire-Emery, Luis Enrique ha concesso sempre meno spazio a Ugarte, che ora potrebbe rilanciarsi altrove. Il classe 2001 rappresenterebbe una alternativa low cost a Teun Koopmeiners, valutato 60 milioni dall’Atalanta.