Juve, tra i partenti c’è Kostic: offerta in arrivo per lui

Kostic fra i possibili partenti in casa Juve – Getty Images, jmania.it

In casa Juve si pensa alle cessioni: tanti i nomi sulla lista dei partenti, come Kostic che in caso di offerta congrua lascerà.

Ultime cinque partite della stagione per la Juventus, che deve ancora conquistarsi gli ultimi due obiettivi che le sono rimasti alla portata. Uno è la qualificazione alla prossima Champions League, fondamentale per i conti del club dopo l’esclusione della scorsa stagione. L’altro è la Coppa Italia, con la finale raggiunta e da giocarsi contro l’Atalanta il prossimo 15 di maggio.

I bianconeri potrebbero chiudere ogni discorso per il primo già domenica, vincendo in casa della Roma. Con i tre punti infatti il vantaggio minimo dal sesto posto salirebbe a 9 punti e a tre giornate dalla fine i giallorossi potrebbero solo agganciare la Juve ma con gli scontri diretti a sfavore.

Poi il pensiero potrà spostarsi sulla Coppa Italia, l’ultima chance per non chiudere a mani vuote per il terzo anno consecutivo, cosa che non accadeva dall’immediato post Calciopoli.

In ogni caso il futuro di Max Allegri sembra sempre più lontano da Torino. Nonostante il contratto valido ancora fino al 30 giugno 2025, il livornese potrebbe lasciare. E dalla sua posizione dipende molto anche del mercato calciatori, anche se alcune cessioni sono già in programma.

Juve, i nomi in partenza

Tante le situazioni in bilico in casa Juve. Molte riguardano i rinnovi ancora da firmare, come quello di Adrien Rabiot che dal primo luglio sarà libero, o come quelli di Szczesny e Chiesa, in scadenza nel 2025 e che necessitano di aggiornamenti.

Poi ci sono altri calciatori che rischiano il posto come McKennie e Weah, oltre che a Milik e Kean. Infine c’è un giocatore molto importante la scorsa stagione ma che ha avuto una pesante involuzione e può lasciare.

Kostic, pressing del Crystal Palace

Il nome di Filip Kostic può diventare molto caldo sul fronte cessioni in estate. Il serbo quest’anno non si è ripetuto ai livelli della scorsa stagione e dunque con la giusta offerta partirà. Oltre all’ipotesi Arabia Saudita, che non lo convince, spunta una pista alternativa.

In Inghilterra infatti c’è un suo ex allenatore che ha chiesto informazioni e nella prossima estate può portarlo in Premier League. Oliver Glasner infatti è stato il tecnico dell’Europa League vinta dall’Eintracht Francoforte, edizione nella quale Kostic è stato l’MVP e oggi, passato al Crystal Palace, può riaccoglierlo. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro, secondo quanto riporta Tuttosport.